Home » Topic » Accessori fotocamere » Quale programma per il ritocco fotografico.

Quale programma per il ritocco fotografico.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    viking
    Partecipante

Come al solito voglio ringraziare tutti coloro che rispondono alle mie domande e, in generale, a tutti i Canoniani. Le risposte ricevute e i consigli che leggo nel sito sono sempre di grande aiuto. Ora la domanda del dilettante: fotografo quasi sempre in “Raw” e ho deciso di acquistare un programma per il ritocco fotografico, argomento di cui sono letteralmente a digiuno, dopo infinite ricerche su internett sono arrivato alla conclusione che i due programmi più adatti sono : LIGHTROOM – ELEMENTS. Quale dei due è il più adatto al sottoscritto, tenendo presente quanto ho scritto sopra? Esistono altri programmi alternativi oltre ai due citati che, a vostro parere, si prestano meglio alla mia situazione?

Massimo
    Partecipante

se non ricordo male, dal sito adobe puoi scaricare le versioni di prova dei programmi……. le usi per un po’ poi decidi 😉
    io andrei direttamente su PS……. lo trovo mille volte meglio di tutti gli altri

viking
    Partecipante

Scusa Max, ma quanto costa PS?

Massimo
    Partecipante

Nel sito Adobe trovi tutti i vari pacchetti con i relativi prezzi/abbonamenti

viking
    Partecipante

Grazie Max, ci darò uno sguardo

albo49
    Partecipante

Io uso un programma molto economico: ZONER, si fanno cose discrete e lavora bene con i raw. Puoi scaricare la versione di prova e poi acquistarlo al costo di circa 90 euro.

viking
    Partecipante

Grazie anche a te Albo, il prezzo è in linea con Elements, almeno qua in Norvegia, darò uno sguardo anche a ZONER. Grazie ancora

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX