Home » Topic » Fotocamere Analogiche » Quale reflex Analogica ritorno alle origini

Quale reflex Analogica ritorno alle origini

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Alessandro
    Partecipante

Ciao a Tutti e’ da un po’ che manco sul forum… e vi rientro per un tarlo che mi si e’ infilato in testa. Sto valutando di comperare una analogica CANON reflex dopo 8 anni onorato servizio di una 400d che penso ormai di utilizzare al meglio delle sue possibilità. Mi riferisco soprattutto ai limiti della stessa con delle lunghe esposizioni in notturna con cavalletto ed al bianco e nero un po’ piatto se confrontato con scatti su pellicola, ma il problema maggiore sono i raw con un disturbo notevole, forse sarà anche il sensore ormai ko… comunque.. Qualcuno saprebbe indicarmi una ottima ANALOGICA Canon? che sia compatibile con gli obiettivi EF . Grazie mille [gra]

reynolds
    Partecipante

La migliore in assoluto è la EOS 1 V-HS, oggi la si può trovare a prezzi molto vantaggiosi. Visto che hai ottiche EF (di cui parecchie furono progettate proprio per questa reflex) non credo che ci sia di meglio.

valeriobry
    Partecipante

Ottimo il consiglio di Reynolds. Mi permetto di consigliare anche la EOS 3, di cui sono felice proprietario. Monta tutte le lenti EF e si può trovare anch’essa ad ottimi prezzi. Se vai sul mercatino di Canoniani, ne trovi una in vendita, da parte di un nostro amico (http://www.kenrockwell.com/canon/film-bodies/eos-3.htm

Alessandro
    Partecipante

Vi ringrazio molto do una occhiata sul mercatino . Alla prossima (o)

marco66
    Partecipante

Se non vuoi spendere molto c’e’ anche la eos 5 che ha tutto cio’ che serve. Sul risolvere i problemi di cui parlavi usando l’analogico colore mah .. Da quello che ne so io e’ molto piu semplice il digitale. Per il bianco nero non posso che consigliarti la strada che vuoi seguire, anche se dovresti arrivare fino alla stampa in proprio per avere il massimo (mal di testa compresi :)) [lo]

Alessandro
    Partecipante

grazie mille per i consigli… 🙂

asdrubale
    Partecipante

Ho visto solo ora questa discussione e mi inserisco con ritardo. Se si vuole spendere ancora meno ci sono le EOS precedenti la EOS 5 ad esempio la EOS 600 che è stata la mia prima reflex e che tra l’altro ho messo in vendita da parecchio, con la quale mi sono cimentato con i primi notturni ottenendo risultati a mio giudizio più che lusinghieri. Pare che ormai abbiano raggiunto prezzi ridicoli rispetto al loro reale valore e di questo dobbiamo ringraziare tutti quelli che senza una reale necessità sono passati al digitale.

jurigab
    Partecipante

io ti consiglierei in ordine la Eos 3 e come scelta più economica e leggera ma sempre validissima la Eos 30, altra ottima reflex

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX