Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » quale risoluzione e dpi

quale risoluzione e dpi

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    samurai
    Partecipante

La mia domanda è questa. Secondo la vostra esperienza per inserire una foto durante una discussione sul 3d quanti dpi e quale risoluzione è preferibile per mostrare il meglio, senza discostarsi troppo dalla bellezza di una foto originale???? Per esempio io, quando ridimensiono una foto dalla dimensione Jpeg fine a 800 x 600 con 300dpi mi perde un sacco di definizione. Sembra quasi un’altra foto. Grazie infinitamente a quanti di voi sapranno rispondere a me e a coloro che desiderano sapere questa informazione. Ho cercato nel forum ma niente. 🙂

longdream
    Partecipante

La 400D scatta a 72 dpi se porti la foto a 300 hai una interpolazione del file il cui risultato finale è peggiore dell’originale.

Robbyby30
    Partecipante

Che programma usi per ridimensionare? Io con PS tutta questa perdita non la noto. [lo]

samurai
    Partecipante

utilizzo lightroom, photoshop e i programmi datomi in dotazione da Canon. Si probabilmente 300 dpi erano troppi grazie comunque. Adesso farò delle prove a varie risoluzioni e dimensioni. Vediamo se trovo il giusto compromesso dalla foto originale e la Copia. Poi se ricordo bene ma adesso andrò a ricontrollare sul sito la massima dimensione sono 400kb, Ciao a tutti e grazie della risposta. [lo]

longdream
    Partecipante

Le foto da scaricare sul forum devono essere al massimo di 500Kb e la dimensione ottimale è 800×600. Io uso Photoshop CS2 per ridimensionare e non mi lamento. Dopo aver ridimensionato il file fai “salva con nome” e scegli jpg; nella finestra delle “opzioni jpeg” ti consiglio di usare le seguenti opzioni: opzioni immagine qualità 12 massima e linea di base standard. Se non possiedi Photoshop puoi scaricare gratuitamente dal sito Google l’editor di immagini Picasa2: non è un fulmine di guerra ma lavora discretamente e mantiene una buona qualità nel ridimensionamento. Un saluto.

samurai
    Partecipante

grazie longdream….grazie a tutti. (o)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX