Home » Topic » Flash e accessori » QUALE SCEGLIERE TRA FLASH SPEEDLITE 430 E METZ 50

QUALE SCEGLIERE TRA FLASH SPEEDLITE 430 E METZ 50

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1723570
    coconeroski
    Partecipante

    Ciao a tutti sono Fabio, ho un problema vorrei comprare un flash per la mia eos 1100d però sono indeciso tra due tipi: 1) canon speedlite 430ex ii 2) metz 50 af 1 Potete consigliarmi quale scegliere?? Il prezzo è uguale.. grazie mille a tutti 🙂

    #1723572
    Roberto1968
    Partecipante

    Ciao Fabio, anche io sto cercando un flash per la mia 600D ho visto il Nissin di866, vorrei anche io un consiglio per questo flash o se mi conviene comprare lo speedlite o il metz. Grazie Roberto [ita]

    #1723582
    GianMauro
    Partecipante

    Se circa 60/70 euro di differenza (confronto street price) non sono un problema su slr Canon meglio il 430. Così sfrutti al meglio ETTL II studiato da Canon per Canon (algoritmi di Canon sotto brevetto mai ceduti a terzi)

    #1726616
    PaolinoWRC
    Partecipante

    ecco…con un flash di altre marche si perde (o non si dispone) di qualche automatismo delle nostre eos?? ad esempio al prezzo (circa:() di un 32 canon si prende un 44 metz e volevo sapere se si può puntare al più potente se perdere qualche funzione. grazie

    #1726618
    Luca Lupi
    Partecipante

    I Metz sono pienamente compatibili con le EOS, la funzionalità E-TTl è garantita, non si perde alcuna funzione, e a fronte di un prezzo quasi simile il modello 50 AF1 è più performante e più accessoriato del Canon 430.

    #1726624
    Gilez
    Partecipante

    Ciao, io anche se sono da poco possessore del 430exII posso dirti che sono pienamente soddisfatto. 230euri spesi molto bene! ^___^

    #1726632
    PaolinoWRC
    Partecipante

    grazie, allora mi sa che in questo caso opto per un numero guida più alto a scapito del marchio

    #1726635
    Luca Lupi
    Partecipante

    Si comunque tieni presente che Metz significa storia del flash. Quando gli speedlite Canon non esistevano ancora i flash a torcia erano tutti Metz 😉

    #1729497
    malto_di_grano
    Partecipante

    Ho il 50 af1 e devo dire che funzionalmente non mi lamento di nulla, lo trovo ottimo e compleeto oltre ad avere un’ottima resa. L’ho usato spesso anche come slave manuale (dato che non ho il trigger wireless) ed è parecchio divertente oltre che sensibile (ha scattato con la cellula poggiata a terra triggerato dal flash interno della macchina alla minima potenza a un metro di distanza) L’unica pecca è il manuale: potrebbe essere più dettagliato nella descrizione delle funzion Questo si riflette anche sul menù del flash che è tutt’altro che intuitivo: si basa su acronimi di due o tre lettere che per le funzioni più esotiche e di uso meno frequente si dimenticano facilmente. Infine per accedere alle funzioni secondarie bisogna pigiare contemporanemente i tasti + e -, quindi vanno usate due mani con una minore rapidità di operazione (personalmente mi cambia poco o nulla…)

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX