Home » Topic » Accessori fotocamere » quale scheda di memoria prendere per la canon 550d?

quale scheda di memoria prendere per la canon 550d?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    fender88
    Partecipante

Salve gente, vorrei sapere una informazione per quanto riguarda le schede da montare sulla mia canon 550d. Per ora posseggo una sandisk extreme da 45 mb 16 giga e per le foto va benissimo, per i video invece vorrei sapere se una extreme pro da 95 mb li migliora, visto che quando riprendo e faccio esempio panoramiche da destra a sinistra, quindi in movimento, l’immagine mi va a scatti, mentre se riprendo con fotocamera fissa l’oggetto che si muove non da nessun problema. Secondo voi è dovuto alla memory o a qualche altra cosa? questo problema me lo da con tutti gli obiettivi, con e senza stabilizzatore attivato, provato sia a mano che con cavalletto e riprendo in full hd a 1090 a 25 frame

Ale
    Partecipante

[quote=”fender88″ post=636405]Salve gente, vorrei sapere una informazione per quanto riguarda le schede da montare sulla mia canon 550d. Per ora posseggo una sandisk extreme da 45 mb 16 giga e per le foto va benissimo, per i video invece vorrei sapere se una extreme pro da 95 mb li migliora, visto che quando riprendo e faccio esempio panoramiche da destra a sinistra, quindi in movimento, l’immagine mi va a scatti, mentre se riprendo con fotocamera fissa l’oggetto che si muove non da nessun problema. Secondo voi è dovuto alla memory o a qualche altra cosa? questo problema me lo da con tutti gli obiettivi, con e senza stabilizzatore attivato, provato sia a mano che con cavalletto e riprendo in full hd a 1090 a 25 frame[/quote]

Ciao, le schede Sd migliori a mio avviso sono le LEXAR “premium series” o Professional.
    Per i video, ti consiglio di tenere staccato lo stabilizzatore d’immagine.

Seth82
    Partecipante

Ciao,
    non posso parlare di dati precisi perchè non li conosco ma la mia sensazione è che il problema non sia della scheda di memoria ma della reflex, nel senso che probabilmente la velocità massima di scrittura supportata dalla 550D è forse inferiore anche ai 45mb della tua attuale scheda.

Forse dico stupidaggini, ti consiglierei prima di assicurarti che la 550D supporti velocità di scrittura ancora più elevate, altrimenti rischieresti di fare un acquisto inutile.

Francesco

MLDesign
    Partecipante

Ciao. Di che classe è la tua scheda di memoria? 4? Per i video consigliano almeno la 10.
    Io ho una Sandisk Extreme SDHC classe 10 da 30MB/sec e con i video non ho problemi ed è solo da 8 Giga.
    Se tutta la scena cambia in ogni fotogramma, la quantità di dati da scrivere è maggiore quindi conta anche la capacità del buffer della fotocamera, in pratica la quantità e la velocità della sua memoria temporanea.
    E con gli altri formati video come si comporta? L’esposizione è automatica o la imposti tu?
    Qua ti da qualche consiglio su come impostare la reflex per i video:
    http://www.youtube.com/watch?v=lFLhdUrBWrQ
    [lo]

Luppolo
    Partecipante

la grandezza della scheda non incide nel trasferimento dei dati…
    una classe 10 da 30 mb è sempre una classe 10 da 30, che sia da 8 o da 128 giga…

sulla 550D basta la 45 mb che hai, non serve una velocità maggiore…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX