- Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 2 mesi fa da scagiola.
-
AutorePost
-
Agosto 31, 2007 alle 4:00 pm #1286933totifotoPartecipante
ciao a tutti ho necessita di acquistare una o + schede di memoria SDHC alcuni dubbi da chiarire che vorrei chiedervi prima di spendere le SDHC sono sempre abbastanza compatibili con tutte le macchine di qualsiasi marca ? le SD normali a 150X e simili velocita conviene prenderle o meglio le SDHC, le prestazioni poi dipendono dalla macchina ? avendo una macchina che fa anche filmati, cambia qualcosa in fase di rec. video o velocita di scatto foto o cambia la velocita di trasferimento al pc (USB 2.0 ) ? é preferibile averne una da 4GB (eventuali filmati lunghi, o scatti in sequenza, visto che la macchina permette fino a 4 GB ) oppure prenderne 2 da 2GB per sicurezza di utilizzo ? qualche marca / modello consigliate perche piu affidabile e/o veloce? il tutto x :ns Canon S5 IS che deve arrivare [big] ciao e grazie [lo] Salvatore
Agosto 31, 2007 alle 4:17 pm #1286936longdreamPartecipanteBenvenuto nel forum. Procediamo per ordine con le risposte. 1) non tutte le fotocamere di qualsiasi marca accettano le SDHC, 2) le prestazioni della fotocamera influiscono sulla velocità della scheda, 3) in video la velocità è fondamentale, devi vedere le specifiche sul manuale della fotocamera; per il trasferimento USB la velocità è quella della porta e di più non puoi ottenere; 4) forse due da 2 Gb è più sicuro; 5) direi SanDisk. Senti comunque il parere degli altri canoniani ma prima di acquistare le schede mi leggerei con cura il manuale della fotocamera per capire bene quali sono i limiti e le specifiche per le schede. Un saluto. (o)
Agosto 31, 2007 alle 5:39 pm #1286960dvdredsPartecipanteControlla le caratteristiche sul manuale. In generale io preferirei 4Gb in una sola card: vuol dire non doverla mai muovere (meno facile che si rovini) e puoi sfruttarla per i video. Piu veloce e la card meglio e… PS:Anch’io sto pensando a una S5. Quando arriva facci sapere com’e….
Settembre 1, 2007 alle 12:16 am #1287066totifotoPartecipanteciao a tutti effettivamente anche io sarei propenso ad una SD da 4GB il mio quesito era piu riferito al fatto che avendone 2 di piu piccola capacita, mentre sei in giro se una si pianta o perde i dati o dovesse avere problemi rimane l’altra disponibile. ma da quanto ho letto in giro sono tutte abbastanza affidabili se sono di marca buona e non cineserie. comunque giusta osservazione ! aspetto che arrivi la macchina e poi sul manuale qualcosa ci sarà scritto al riguardo….. efeettivamente le SD normali potrei usarle anche sul lettore DVD che ha lo slot apposito, per vedere in TV le foto o i filmati, il dubbio era sulle velocita in registrazione video o scatti a raffica , ma penso che non ci dovrebbero essere problemi comunque. magari ne prendo una normale di buona marca e poi se và và altrimenti ne prendo una piu veloce solo per usarla con la macchina che tanto ha uscita per il TV. appena arriva faccio qualche prova (premetto che non sono un gran che come fotografo :im ) e posto le mie impressioni. Comunque ho scelto la S5 IS dopo aver letto pareri +++ o – favorevoli, e penso che sia una scelta giusta per chi non ha necessita di una reflex da 10 MP o piu, e non vuole rinunciare a certe funzioni… anche manuali o sopratutto la possibilita di fare anche video…… ci ho messo un mese e passa a decidere cosa prendere 🙂 e spero di aver fatto una buona scelta….. ciao a tutti ci risentiamo !
Settembre 1, 2007 alle 8:36 pm #1287285dvdredsPartecipanteL’ho provata oggi in un negozio e la scelta è ottima. è molto veloce. L’unica cosa che non mi ha convinto è lo sfondo sfocato dei ritratti: ne con impostazioni manuali, nè con l’automatico otteneva un risultato che mi soddisfacesse…:-( Probabilmente era perchè lo sfondo era troppo vicino… Comunque fammi sapere quando ti arriva. Se riesci a far qualche ritratto e postarlo (o mandarmelo via mail) mi faresti un favorone. In bocca al lupo e complimenti per l’acquisto!
Settembre 3, 2007 alle 11:25 pm #1287757scagiolaPartecipantePowershot s5 is con transcend sd hc 4gbyte class B, a 39,90€. Mi pare che vada bene, al massimo della risoluzione video puoi fare 30min. e 28 sec., oppure 1856 foto. A me soddisfa molto. Ciao
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.