Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Quale softwear semiprofessionale su Imac

Quale softwear semiprofessionale su Imac

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    FEDE7151
    Partecipante

Ciao a tutti, sono un possessore di una Canon 50D fornita con Digital Professional, Zoom Browser che utilizzo. Premetto che faccio soprattutto foto natura e macro. Possiedo da poco un Imac ( Apple) da 20″, volevo un consiglio su un softwear semiprofessionale che abbia qualche caratteristica un pò più tecnica dei due softwear forniti da Canon. Magari con tutte le funzioni che servono, dal RAW al fotoritocco sino alla stampa, tutte in un unico S. La mia stampante è una Epson R 1900 Grazie delle eventuali risposte Federico

AndreaOiser
    Partecipante

Softwear??! Cos’è? Un abbigliamento leggero estivo?? 😀 SOFTWARE!! [fru] [fru] [mat] 😀 :im Inglese a parte, il software per eccellenza di fotoritocco è photoshop. Altrimenti puoi scaricare il gratuito gimp se non ti va di spendere. Ciao. [lo]

Canon710
    Partecipante

C’è il software di apple che è Aperture 2.0 che costa sui 199 euro… è ottimo!

zetahawk
    Partecipante

Anch’io ti consiglio Aperture, il Canon DPP potrebbe essere un buon software se non fosse per il fatto che ha il brutto vizio di andare in tilt in presenza di un certo numero di fotografie in memoria. Ho l’impressione che canon abbia un pò abbandonato lo sviluppo di questo programma. In ogni caso Aperture ha tutto ciò di cui avresti bisogno, va certamente molto oltre il tuo fabbisogno ma è molto personalizzabile in base alle esigenze di post produzione. Ciao

merlino69
    Partecipante

Aperture 2.0 anche secondo me. Per partire il rapporto “prezzo prestazioni” e’ ottimo. Dal sito Apple puoi scaricare una versione di prova per 30 giorni e provare il prodotto prima di acquistarlo in negozio o online sull’Apple Store. Ecco il link: http://www.apple.com/aperture/trial/ Saluti

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX