quale tele..?

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    asabba
    Partecipante

Amici …dopo aver esordito acquistando Canon EOS 400 + 10 / 22 e 28 / 105…tutto Canon ed essermi divertito molto voglio aggiungere un buon tele…sarei orientato sul 70 / 300 IS USM..ovvero lo stabilizzato…. cosa ne pensate ? faccio bene…spendo male i miei 600…e rotti euro ?… Attendo vostre validissime indicazioni. un buon pomeriggio a tutti. Asabba

flx2000
    Partecipante

Credo che se non avessi problemi a spendere 600 e più euro per un tele andrei diretto verso il Canon 70-200 F4 L… Quella “L” è una garanzia da cui è difficile restare insoddisfatti.

ZetaZeta
    Partecipante

Lo voglio anche io !!! :~( :~( :~( Ti riporto quanto ho concluso leggendo attentamente i post di vari forum negli ultimi mesi: se ti servono 300mm e IS, la scelta è obbligata con quel budget, compralo e scatta felice. Se ti bastano 200mm e non ti serve IS consigliano tutti il 70-200 f/4 L, il bianchino. Io lo prenderei (70-300 IS USM) se avessi il budget. Ma mi sa che per ora mi accontenterò del tamron 70-300. :~( :~( :~(

asabba
    Partecipante

per cominciare grazie dei consigli… ma una domanda che mi sono già posto ma che non ho capacità di darmi una risposta ma la “L “…cosa fà effettivamente rispetto agli altri..? Tecnocamente non mi serve un 300…sono io che ho pensato…ma posso anche andare sul 200.. in attesa………grazie. Asabba

alexcrive
    Partecipante

La L degli obiettivi canon vuol dire Luxury ovvero la serie professionale di casa Canon, delle lenti superbe che non ti deluderanno di certo, con la L vai sul sicuro. Ciao Ale

10ste
    Partecipante

la serie L vede e provvede.. un’ottica per sempre in poche parole.. di quelle che ti stanchi difficilmente.. ciaoo

Franco
    Partecipante

quoto il 70-200 (come il solito!) l’aspetto di questa lente di cui non mi stancherò mai di ringraziare canon per averla prodotta così, è la lente alla fluorite, una vera manna contro i flare….. foto sempre brillanti, sature e con eccellente contrasto.

asabba
    Partecipante

vedo che siete per qiesto benedetto 70 / 200 L…è ci credo ovviamente…ma il fatto cje non è stsbilizzato comporta qualche problema..? Non conosco personalmente gli stabilizzati ma mi danno l’idea che se anche …( visti i 58..!!!)..tremassi sarebbero in grado di sopperire…è giusto questo mio pensioero…oppure tutte balle.. Grazie amici…a presto Asabba

meynet
    Partecipante

Timore del mosso…… timore sacrosanto….. La regola generale dice: se hai un 50 usa almeno il 60esimo se hai un 100 il 125esimo e così via La pratica dice…. hai un 200 *1.6(400d) =320 quindi usa almeno il 500esimo per sicurezza il 1000esimo o il treppiede con l’ is guadagni un paio di stop diciamo che potresti scattare con una certa sicurezza a 200 con il 250esimo

Franco
    Partecipante

è vero, lo stabilizzatore è un grande aiuto, ma il 70-200f4IS costa 1000 e passa euro, ci sono alternative?…… aspetta che ci penso…….. 😉

giangius
    Amministratore del forum

innanzitutto ricordiamo che un 300mmm non è facile da usare su un APS-C xchè la lunghezza risultante è un 480mm. Il 70-200 L è eccezionale in tutte le versioni ed ha una escursione perfetta. Lo stabilizzato di permette di scatare a mano libera recuperando un paio di stop ma soltanto se i soggetti sono fermi. Personalmente ho avuto uno stabilizzato, ma…preferisco un’ottica più luminosa che stabilizzata. A mio avviso la versione 70-200L f4 è la migliore scelta dando un’occhio al portafogli. Se hai maggione budget, rinuncerei alla versione f4 IS a vantaggio dell’f2.8 In ogni caso lascerei perdere il 70-300, anche se fosse il DO

DoctorFrag
    Partecipante

Questo è il genere di thread che avrei aperto io tra un pò di tempo: scegliere un tele tuttofare per 400D…operazione difficoltosa :~( La scelta per chi ha budget “da Topo Gigio” ma non vuole considerare ottiche economiche è proprio limitata al bianchino Canon (70-200/4) o al fratello alternativo 70-300 is. Il primo ha ottiche sostanzialmente imbattibili, visto che lavora in modo eccezionale anche a tutta apertura, ma ha un’escursione un pò più limitata e niente stabilizzatore (sennò gli euro decollano :nw). Il secondo “spinge” di più, 480mm effettivi con una APS-C, ed è più adatto per scattare in condizioni non ottimali grazie all’is…ma le lenti sono una classe sotto. Bianchino o non bianchino? :s :al Si propongano gli esperti! :al

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX