Home » Topic » Altri Obiettivi » Quale tele comprare? tamron, canon o sigma?

Quale tele comprare? tamron, canon o sigma?

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #1544023
    Luca Lupi
    Partecipante

    Significa, se stai lavorando a 300mm di usare tempi più veloci di 1/300sec. (e con il formato aps-c diciamo 1/500 che è meglio). Complimenti alla professoressa per inciso 😉 Comunque, dato che sta per arrivarti la 500d non farti mancare un buon libro che approfondisca la tua tecnica, dai un occhio al topic con i testi consigliati. Venendo a me, la scelta del Sigma è stata dettata dal budget rigidissimo, dalla vicinanza della partenza delle ferie e dal fatto che sapevo che qualche macro l’avrei fatta, e che il 70-300 non l’avrei usato per molto di più. Difatti sulla mia macchina non ci sta poi molto, per la maggior parte ci sta il cinquantino, quindi la piccola spesa è stata ben ponderata. Ovviamente non mi aspetto dal mio tele più di quanto è stato progettato per dare, ma l’ho acquistato consapevole dei suoi limiti e ne sono soddisfatto. Ma sappi che fra i futuri progetti di acquisto c’è quello di un obiettivo macro dedicato, appena ne avrò la disponobilità. [lo]

    #1544036
    Fabio_Mac
    Partecipante

    io sulla pratica so poco, ma i libri di fotografia li divoro! Per un esame del primo anno ho studiato “storia della fotografia 1839-1939” di lucia moholy, moglie del noto grafico, in 4 ore! e i vari manuali li conosco bene. Adesso tutto sta nel vedere se riesco a gestire il binomio focale/esposizione. Vuoi mettere la goduria di illuminare una professoressa spiegandole cos’è il fattore crop e la differenza pentaprisma/pentaspecchio? 🙂 Sai cosa ti dico? Compro il 55-250 ebbasta! l’obiettivo macro lo comprerò in futuro! In un negozio m’avevano consigliato il 18-270 tamron, dicendomi “copri tutte le focccccali (con tutte queste c) con un solo obiettivo” Ma mio papà dice sempre: compra 2 cose che facciano bene il loro compito piuttosto di una che fa male entrambi

    #1544039
    Luca Lupi
    Partecipante

    Tuo papà è saggio 😉 E dato che il 55-250, ottimo obiettivo, è anche economico, aggiungici una trentina (abbondante) di euro, e acquista “Teoria e pratica della Reflex” di Giulio Forti – editrice reflex. Se ne sai molto di teoria ma poco di tecnica pratica vedrai che ti illuminerà. 😉

    #1544041
    Fabio_Mac
    Partecipante

    per il corso di fotografia, dove fortunatamente il docente principale è un guru dell’argomento, (farò la mia tesi di laurea con lui, ndr), tale prof ci ha richiesto una guida di tom ang, che per quel che ne so io di fotografia se ne intende. Per le mie povere finanze, fai un pò te i conti: 500d+ battery grip; 18-55 is+ 55-250is; borsa, filtri, paraluce, borsa, ecc. Son tanti i soldi che se ne vanno eh! Quando avrò risanato un pò le economie, ti assicuro che comprerò il tuo libro =D Perla di saggezza mia: impari a fotografare solo fotografando

    #1544048
    Enrico Nocito
    Partecipante

    complimenti al ragionamento di tuo papà….. e complimenti per la tua scelta. Uso 55-250ES da quando e’ uscito….. e’ uno spettacolo, stupendo…. provare per credere. Vedrai che non te ne pentirai.

    #1544064
    Fabio_Mac
    Partecipante

    lo spero tanto, anche perché non vorrei rimanere subito deluso dal mio tanto sospirato acquisto (sono 5 MESI che sto pensando a che macchina e che obiettivo). Pensate che ero partito dalla 50d col 17-85, ma da quel che ho capito dal forum la prima soffre moltissimo rumore (cosa che odio tantissimo), mentre il secondo non piace a tutti. Penso sia meglio optare su ottiche che hanno moltissimi canoniani, e con ciò voglio dire: se ce l’hanno in tanti un kit simile al mio, tanto male non dev’essere no? [mat]

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX