Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Quale tra EFS 15-85is, EFS 17-55is o EF 24-105IS L su Canon 50D??

Quale tra EFS 15-85is, EFS 17-55is o EF 24-105IS L su Canon 50D??

Stai visualizzando 10 post - dal 46 a 55 (di 55 totali)
  • Autore
    _Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da SEVEN800: Le foto sono state scattate in raw e poi successivamente convertite in jpg con DPP !! Come faccio ad eliminare del tutto questa vignettatura usando anche lo stesso DPP ?? Se imposto a 120 il valore di vignettatura cmq rimane !! Azz E’ un difetto del mio obbiettivo o è normale !!?? Io ho visto foto in giro e ho notato vignettatura con questo obbiettivo !!

Mi viene un dubbio…. ma è sicuro che in RAW la correzione è attiva. Il RAW non è grezzo così come prelevato dal sensore ? Ad ogni modo perchè non provi a scattare con e senza correzione attiva (e magari direttamente in jpg)

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da _Franz_: Mi viene un dubbio…. ma è sicuro che in RAW la correzione è attiva. Il RAW non è grezzo così come prelevato dal sensore ? Ad ogni modo perchè non provi a scattare con e senza correzione attiva (e magari direttamente in jpg)

La correzione illuminazione periferica presente nel menu della macchina corregge solo le immagini jpeg Per i RAW bisogna usare DPP

SEVEN800
    Partecipante

cmq lorenzo70 noto che anche con illuminazione periferica attivata, scattando in jpg, la vignettatura non viene corretta del tutto !! Un po’ rimane !! Ciò è normale !!??

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da SEVEN800: cmq lorenzo70 noto che anche con illuminazione periferica attivata, scattando in jpg, la vignettatura non viene corretta del tutto !! Un po’ rimane !! Ciò è normale !!??

direi proprio di si. E’ uno dei limiti di questa lente. Però con la correzione mi sembra tollerabile.

SEVEN800
    Partecipante

Originariamente inviato da _Franz_: direi proprio di si. E’ uno dei limiti di questa lente. Però con la correzione mi sembra tollerabile.

Tu hai il 15-85?

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da SEVEN800: Tu hai il 15-85?

Si. E ho trovato notevoli miglioramenti rispetto al 18-55- (o)

SEVEN800
    Partecipante

hai qualche foto da postare scattate in ambienti a 35 – 40 – 50 mm f 3,5 o 4 o 5,6 ? Ovviamente senza correzioni in dpp !!?? Solo correzione in macchina della vignettatura ?

spale71
    Partecipante

Originariamente inviato da lorenzo70: La correzione illuminazione periferica presente nel menu della macchina corregge solo le immagini jpeg

Ciao, scusa la bestialità, ma sai se questa correzione, che so esserci sulla 50D, sia presente anche sulla 450D? Grazie 🙂

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da spale71: sai se questa correzione, che so esserci sulla 50D, sia presente anche sulla 450D?

No, tale funzione sulla 450d non e’ presente, devi obbligatoriamente affidarti a DPP [lo]

spale71
    Partecipante

Mannaggia! :~( Grazie mille! [lo]

Stai visualizzando 10 post - dal 46 a 55 (di 55 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX