Home » Topic » Altri Obiettivi » Quale tra questi grandangoli mi consigliate?

Quale tra questi grandangoli mi consigliate?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    nino_sko
    Partecipante

Ciao ragazzi, vi scrivo perché sto per partire per la Tanzania e, considerando la mole di foto che farò, ho deciso di lasciare a casa il corredo completo della mia cara AE-1 e di portare la eos 400D. Attualmente posseggo solo un 55-250 stabilizzato e vorrei prendere un grandangolo che mi consenta di fare foto paesaggistiche. Dopo aver letto qui e lì qualche opinione, sulla base del mio budget ho pensato di prendere uno tra questi obiettivi – Canon EF-S 18-55/3.5-5.6 IS (scartato inizialmente ma ho visto che molti canoniani ne parlano bene, costo contenuto) – Tamron SP AF 17-50/2.8 XR DiII – Tamron SP AF 17-35/2.8-4 Di LD Aspherical (trovato in offerta) – Sigma 18-50/2.8 EX DC MACRO – Sigma 17-70/2.8-4.5 DC MACRO – Sigma 17-35/2.8-4 EX DG Cosa mi consigliate? voi quale prendereste tra questi? [pen]

Tolunay
    Partecipante

Se prendi il 18-55 avrai le focali coperte. Da grandangolo a medio tele. Poi col tuo 55-250 avrai da medio tele a tele. Dunque appunto tutte le focali coperte. Poi il rapporto qualita’ prezzo e’ molto buono. C’e’ gente che lo vuole sostituire e tutto, ma io non lo do via per nessun motivo, e’ veramente ottimo come ottica. Ne sono molto soddisfatto, tralasciando quei piccoli difetti. Vai con canon. [can]

nino_sko
    Partecipante

Mmmh sono tentato a prendere quello, ma ho due dubbi. 1) A parte esser stabilizzato il nuovo 18-55 è molto diverso da quello vecchio? Ho provato il 18-55 di una mia amica, che l’ha preso con il kit della 400D e non ho avuto affatto una buona impressione. 2) Come si comporta alle basse focali? insomma come tutti quelli che ho elencato non è un grandangolare spinto, ma la resa è buona o lavora bene solo intorno ai 40mm?

Luca Lupi
    Partecipante

Il 18-55 che veniva fornito in kit con la 400d non è quello attualmente in produzione, che è il nuovo EF-S 18-55 f 3,5-5,6 IS. Ti posso garantire che è un autentico gioiellino. Da 18 a 45 mm e diaframmi intermedi (fino a circa 7,1/8) ha una nitidezza da categoria superiore. Se conti che inoltre ha un costo bassissimo, credo proprio che possa essere un ottimo acquisto. [lo]

nino_sko
    Partecipante

sì sì lo so che non è lo stesso modello, per questo chiedevo: ho provato solo il noto “barilotto plasticozzo”, il vecchio modello. Se mi dite che non è male prenderò quello, in attesa di potermi permettere qualcosa di meglio e di ritornare ai 35mm. Dite che conviene prendere anche un polarizzatore, visto che devo fare foto paesaggistiche e i filtri che ho sono per d=50mm, o renderei l’obiettivo troppo poco luminoso? è vero che è stabilizzato ma parte da f/3.5 e conto di fare la maggior parte delle foto nel tardo pomeriggio e…non ho spazio per un cavalletto

alpi46
    Partecipante

Ciao, penso che la luminosità di un ottica sia una delle caratteristiche fondamentali come criterio di scelta di un obbiettivo. Da un punto di vista tecnico solitamnete la qualità ottica è migliore in un obbiettivo più luminoso, da un punto di vista creativo la possibilità di controllo della profondità di campo ricordiamici è una delle maggiori possibilità di intervento nella creazione di un immagine, oltretutto a quelle lunghezze focali lo stabilizzatore che è pur sempre uno strumento prezioso è meno determinante che a focali maggiori. In conclusione visto la lista di ottiche che proponi penso che il Tamron 17-50 f 2,8 sia la più interessante.

fedev1980
    Partecipante

se fai paesaggi ti sconsiglio il 17 70 sigma io personalmente non mi trovo molto bene deforma tanto tra i 17 ai 20 e ha una grande perdita di nitidezza se invece fai primi piani non va cosi male apparte che a 70 e poco luminoso Oviamente non ha un costo alto quindi penso che sia normale ti posto 2 foto fatte con quel ottica http://www.flickr.com/photos/davide1980/2444539877/ http://www.flickr.com/photos/davide1980/3735031170/ [app]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX