Home » Topic » Flash e accessori » Quale tra questi metz?

Quale tra questi metz?

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Geralt
    Partecipante

Ciao canoniani, volevo sapere il parere di voi esperti riguardo al flash da acquistare. La scelta è forzata e ricade su questi 3 modelli metz che sono: 1)metz af-1 48 2)metz 58 af-1 3)metz af 44 Mi sapete dire sulla 450d se sono compatibili e quale dei tre è il migliore?

longdream
    Partecipante

Non ho mai usato personalmente i flash Metz ma dalle recensioni lette e dalle impressioni di altri canoniani credo che il 58 AF-1 Digital sia il migliore tra i tre che hai proposto. Come sempre aspetta altri consigli ed opinioni. Un saluto.

mAurice
    Partecipante

pure io all’acquisto ero tentato dal metz 58 af-1, poi alla fine decisi di prendere il canon 580exII. comunque posso confermarti che il 58 af-1 è il migliore, con grande potenza (numero guida 58 come il canon 580ex).

Geralt
    Partecipante

Grazie dei preziosi consigli allora direi il metz 58, se è perfetamente compatibile con la 450d prenderò quello grazie a tutti sempre i migliori [can]

Geralt
    Partecipante

Scusate ma ho la possibilità di prendere volendo anche il 430 ex speddlite canon, tra questo e il metz 58 quale mi consigliate? vi ringrazio

Michele
    Partecipante

Il 430EX ha numero guida 43 mentre il Metz 58. Se hai bisogno della potenza scegli il Metz altrimenti vai sicuro sullo speedlite. Con quello sicuramente avrai piena compatibilità con la 450D. [lo]

longdream
    Partecipante

Il Metz 58 Digital costa meno del Canon 430EX ed ha anche una potenza di luce maggiore: io prenderei il Metz considerando che alla fine il flash viene usato molto saltuariamente (feste e cerimonie) a meno che tu non sia un professionista.

longdream
    Partecipante

Due risposte, due pareri diversi, ma entrambe con la loro parte di valore. ;hm Le scelte non sono sempre facili. (?)

Geralt
    Partecipante

hihihi infatti ti dico il metz mi piace un sacco, poi per foto in notturna e in discoteca dove lavoro direi che mi può andar bene oppure no? contando che molte discoteche hanno il soffitto basso quindi mi è più facile usare il rimbalzo o sbaglio?

longdream
    Partecipante

Anche il Canon 430 ha la testa orientabile per fare il rimbalzo ma onestamente non vorrei condizionarti in quanto ritengo il flash un accessorio nel quale non investirei grosse cifre se non per un uso veramente professionale. Personalmente ho accantonato la scelta Canon per qualcosa di più economico acquistando, a suo tempo, il Sigma 500 Standard.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX