Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » quale tra questi secondo voi il meglio di obbiettivo?

quale tra questi secondo voi il meglio di obbiettivo?

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    zepe68
    Partecipante

Buon giorno, avrei una domanda su quale tra questi secondo voi è il migliore ( magari fate una classifica ) di questi obiettivi: Tokina 16-50 atx pro F2.8 Sigma 24-70 if dg ex hsm F2.8 ( questi sopra li ho già ) canon 17-40 L F4 canon 24-105 L F4 Uso la macchina prevalentemente per foto di persone ( in ogni situazione ma non in studio ) e per viaggi. Non sono un professionista, solo amatore. Montati su una 50D Grazie e scusate la doppia B nel titolo P.S. non sapevo se inserire qua o la la domanda visto che sono due canon e due non canon. Scusate [gra]

nemo73
    Partecipante

hai utilizzato lo strumento “cerca”? Ci sono molte discussioni su questi 2 obiettivi. [can]

zepe68
    Partecipante

Ciao, é vero ma non ho trovato nulla di una domanda diretta come questa. Chiedo un parere su questi 4 obiettivi per fare una classifica. Vorrei sapere come sono messo coi miei e se con i canon mi stò perdendo qualcosa.

zepe68
    Partecipante

per essere più esaustivi il tokina mi ha fatto fare delle belle foto, ma non sono soddisfatto del tutto. Molte non sono ( non saprei cosa dire…. ) “definite”. Il Sigma deve arrivare perchè occasione e perchè ne ho sentito parlare molto bene. Vedremo. Gli altri due sono il classico “tarlo” e quindi mi sono rivolto al forum canoniami. Speravo che per chi li ha usati, sentito parlare o altro potesse aiutarmi. Un parere insomma.

anto83
    Partecipante

il 17-40 F4 L è uno dei migliori zoom standard su apsc ed è uno dei pochi serie L economici. E’ un mio prossimo acquisto. Alcuni diranno che è F4 che, che vignetta, che ai bordi è poco nitido, di qua, di la ecc. I test sono una cosa, le foto nella vita reale altro. Ricorda che lo puoi usare anche su pieno formato diventando un grandangolare di tutto rispetto. Il 24-105 rende quasi come il fratellone 24-70 ed ha lo stabilizzatore che su un corpo macchina come la 50D piena di Mpx è vitale. Non buttare soldi per ottiche apsc. Perchè hai preso il 24-70 sigma? :nw :nw [fru] :~(

fabio1969
    Partecipante

Il sigma l’ho avuto e dato via perche era un terno mettere a fuoco (su canon 350d)forse con la 50d si comporta meglio come nitidezza quando beccava il fuoco era una lama niente da dire mentre per i colori virava un po’ al giallo. il 24-105 ce l’ho e devo dire che è fantastico sia come autofocus che come colori unico neo soffre di flare in maniera assurda per una lente di quella categoria di prezzo.

LOOSE
    Partecipante

Non conosco le ottiche che hai, ma anche se sicuramente non buone come i Canon, penso che puoi continuare ad usarle, visto che sono un grandangolo ed un 24-70, entrambi 2.8. Compra invece un 70-200 f4 is Canon e avrai quello che ti manca. Sul 17-40 e 24-105, posso garantire la ottima qualità, ma avrebbero senso solo vendendo le ottiche in tuo possesso.

anto83
    Partecipante

Originariamente inviato da fabio1969: … soffre di flare in maniera assurda per una lente di quella categoria di prezzo.

Controlla il numero seriale del tuo 24-105, potrebbe rientrare tra quelli con il problema del flare. Controlla sul sito canon.

zepe68
    Partecipante

ciao, vedo che la discussione procede bene. per rispondere il sigma l’ho appena montato e scattato alcune foto di prova….vi saprò dire. La 50D sembra più piccola… L’ho comprato perche non ho trovato in offerta serie L e questo invece ( praticamente nuovo ) su e-bay è venuto a casa per 430 euro ed è stato pagato 1000 euro un anno fa da una notissima casa di distribuzione. Direi un investimento. prossimo passo da quello che riesco a capire il 24-105 per vari motivi: -ottica molto valida come colori e definizione -focale utilissima -peso contenuto ecc…ecc… se avete altro da aggiungere sugli obiettivi leggo volentieri [gra]

zepe68
    Partecipante

Ho appena fatto delle foto con il sigma…..sono molto buone direi. Per l’autofocus se si usano tutte le 9 zone della 50d non ci sono gran risultati. Molte sono fuori fuoco. Ma se si usa solo l’area centrale su 20 di prova….20 a fuoco perfetto. Il sigma ha uno sfocato spettacolare ( vorrei farvi vedere ma non riesco a caricare le foto. non capisco! ) tanto che dei 3 giochi messi in fila ( classica prova a varie focali e diaframmi ) l’ultimo nemmeno si vede! I colori sono molto belli, nel tokina un pelo più caldi. TENETE PRESENTE CHE SONO PASSATO DA POCO AL DIGITALE! prima ero Contax dipendente…. [can]

anto83
    Partecipante

Se hai già il 16-50 e il 24-70, il 24-105 non ti serve. Useresti sempre quest’ultimo e lasceresti nella borsa il sigma. Prenditi un 70-200 magari con lo stabilizzatore e sei a posto. In alternativa ci sarebbe un fisso come il 100mm f2 o il 135mm f2 L

zepe68
    Partecipante

come ti va il 24-70 sulla 50D? Pensi che il mettere il solo fuoco al centro sia nel quotidiano la cosa migliore? Ad ogni modo uno dei due lo venderò, penso il Tokina. Poi o tengo il sigma + 70-200 Canon oppure prendo il 24-105, vendo i due obiettivi e poi vedremo. Mi sembra che dal forum risulti ( come dicevano prima ) il meglio dei 4

anto83
    Partecipante

Si, il punto centrale è il più preciso. Generalmente è una buona cosa. Il 24-70 su 50D va meravigliosamente. Colori, contrasto e nitidezza da paura. Delle volte da una sensazione di tridimensionalità paragonabile ai fissi serie L. L’unico neo è che su apsc perdi un pò di grandangolo e negli interni si può avere qualche limitazione, del resto più lo uso e più mi rendo conto delle potenzialità e dei piccoli accorgimenti che valorizzano la scelta. Su pellicola 35mm e digitale FF che prenderò in futuro, la resa è da paura. Ah dimenticavo 2 cose per correttezza: 1- pesa 1 Kg e delle volte desidero un 18-55 is di plastica!!! 2- Non passi inosservato. Praticamente è come avere un cannone.

W4rrick
    Partecipante

Pienamente d’accordo con anto83. 70 – 200 e via, tanto gia so che non lo toglierai piu’. 🙂

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX