Home » Topic » Accessori fotocamere » Quale Treppiede + testa e zaino

Quale Treppiede + testa e zaino

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1784451
    solidopposto
    Partecipante

    Ciao a tutti, chiedo a voi un consiglio su quale teppiede + testa dovrei prendere avendo una 600D + 100-400L IS che principalemte ci monterei sopra. (se possibile datemi link o foto perchè non ho mai avuto un treppiede in vita mia) Inoltre vorrei prendere anche uno zaino, ho addocchiato un tamrac expedition 5X ma non sono sicuro che tenga tutto il mio materiale, vi elenco quello che ho e quello che arriverei ad avere a breve – Canon 600D – Canon EF 100-400L IS USM – Canon EF-S 55-250 IS – Canon EF-s 18-55 IS – Canon EF 50 – Kit pulizia (pompetta, panno, liquido,) – Caricabatteria della 600D – altri accessori piccoli grazie ciao

    #1784453
    jurigab
    Partecipante

    Ciao, come treppiedi ti consiglio il Manfrotto 190XproB, mentre come testa, andrei su una testa a sfera tuttofare tipo la Manfrotto 496. Come zaino, ti sconsiglio di prenderlo appena sufficiente a contenere la tua attuale attrezzatura, ma più grande, io direi al limite del bagaglio a mano consentito sulle linee aeree. Se vuoi un consiglio, prendi il Lowepro flipside 400, è davvero uno zaino ottimo sotto ogni punto di vista

    #1784477
    solidopposto
    Partecipante

    Ciao, grazie per la risposta, per il treppiede approvo in pieno il 190Xprob, sembra molto versatile e di facile trasporto, sono un pò scettico sulla testa, mi sembra che con il peso del 100-400 non sia proprio la più adatta, se per caso mollo la presa in un attimo di distrazione, mi piomba in avanti e rischio sicuramente di rompere qualcosa…cmq per la testa magari la prendo in un negozio attrezzato, il treppiede posso anche prenderlo via internet che sicuramente risparmio un sacco di soldi. Per lo zaino, per mio gusto personale, quello indicato da te non mi piace, mi sembra troppo morbido anche se sicuramente resistente…rimarrei sulla linea della tamrac, ma non è facile farselo provare in un negozio, e prenderlo alla cieca sul web non mi pare il caso, prima voglio provarlo, anche in spalla, se il 5x è piccolo prenderò il 6x o 7x, come zaini la tamrac mi sembra davvero ottima, avete altre marche da confrontare? grazie ciao

    #1784479
    elio114
    Partecipante

    Originariamente inviato da solidopposto: Ciao, grazie per la risposta, per il treppiede approvo in pieno il 190Xprob, sembra molto versatile e di facile trasporto, sono un pò scettico sulla testa, mi sembra che con il peso del 100-400 non sia proprio la più adatta, se per caso mollo la presa in un attimo di distrazione, mi piomba in avanti e rischio sicuramente di rompere qualcosa…cmq per la testa magari la prendo in un negozio attrezzato, il treppiede posso anche prenderlo via internet che sicuramente risparmio un sacco di soldi. Per lo zaino, per mio gusto personale, quello indicato da te non mi piace, mi sembra troppo morbido anche se sicuramente resistente…rimarrei sulla linea della tamrac, ma non è facile farselo provare in un negozio, e prenderlo alla cieca sul web non mi pare il caso, prima voglio provarlo, anche in spalla, se il 5x è piccolo prenderò il 6x o 7x, come zaini la tamrac mi sembra davvero ottima, avete altre marche da confrontare? grazie ciao

    vai tranquillo con la testa 496 a sfera mantiene 6kg

    #1784480
    solidopposto
    Partecipante

    se mi dici così, mi fido di voi più esperti, grazie attendo per marche zaino

    #1784481
    marcom12
    Partecipante

    per le marche dello zaino io personalmente mi sono trovato bene sia con Lowepro sia con Tamrac ma ci sono sicuramente altre marche ottime come Kata etc etc comunque non prendere lo zaino dove ci sta a malapena il tuo attuale corredo ma con un poco di spazio in più anche se secondo me la soluzione migliore sarebbe quella di avere uno zaino fìgrande che possa contenere tutto e uno più piccino da utilizzare nelle varie uscite a tema (non sempre ti serve tutta l’attrezzatura) per non avere sempre sulle spalle 1 mc di volume hahahah buona luce

    #1784495
    solidopposto
    Partecipante

    sicuramente sarebbe una soluzione ideale, ma il mio obiettivo sarebbe di arrivare ad avere un corredo di max 3/4 obiettivi (tutti serie L) da coprire tutte le focali che mi servono + un treppiede e altre cianfrusaglie più o meno utili…poi masari, come ieri, mi ritrovo in mano un 600 mm L di un amico e paso complematamente a tutt’altro corredo, ma per adesso mi accontento del mio 100-400…sto andando fuori ot…ritorno dicendo che per adesso uno zaino troppo grande, non lo sfrutterei…cmq sto guardando in internet quale potrebe essere il più adatto anche da tenere in futuro. grazie cmq per i consigli che sicuramente terrò da conto

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX