Quale tuttofare

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    _Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da Fracar: VALERIOBRY non ho provato altri corpi, ma non la sento abbastanza veloce. Mi sbagliero’? FRANZ ti faresti tentare dalla 600 (x il prezzo?) perche’ prima mi hai parlato di pentaprisma, di batteria che dura di + e di display… forse pero’ se abbino 60d a 18 135 ? non ne vale la pena?

ripeto, credo che a parte le prestazioni che citi che comunque non cambiano la qualità finale della foto, tu debba vedere se ti senti di portarti dietro un corpo “importante” come la 60D. Prendili in mano… e verifica di persona. Se la 60D non ti spaventa allora prendi pure la 60D con uno dei due obiettivi! Ciao Abbastanza veloce: ti riferisci all’autofocus e allo scatto? [lo]

Fracar
    Partecipante

si franz ad entrambi. cmq grazie per i preziosi consigli iniziero’ a cercare un po’ i prezzi [gra]

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da Fracar: FOTOIT leggo dal tuo corredo che hai il 15 85, per cosa lo usi? Per i ritratti tu personalmente quale useresti? FRANZ ma che off topic… adesso ho anche voglia di comprare la nuova reflex… 60d/600d con 18 135 che tra l’altro mediaworld le ha anche in offerta “600d +18 135” a 999€ oppure “60d + 18 55” a 1199. Con gli scatti in movimento la 400d non mi soddisfa. Pensate che la 600 o la 60 possono soddisfarmi? Altra domanda tra 60d e 600d e tra 18 135 e 18 55… altro dilemma!!! carmen

Io ho obiettivi specifici per macro e per caccia fotografica, le restanti foto le faccio per il 90% con il 15/85, ritratti compresi, poi a volte per un ritratto particolare posso usare il 100 macro. Per gli scatti in movimento non so come si comporta ne la 40D, la 60D e ne la 600D ma devi considerare che il tuo obiettivo non è USM, dovresti provarla con un obiettivo USM per usare l’AI-servo, comunque l’autofocus della 7D è un’altro mondo. Per le differenze tra 60D e 600D come ti è già stato detto le differenze vere sono ergonomiche, pentaprisma quindi mirino un po’ più luminoso, display superiore e una qualità costruttiva più resistente ma per la qualità delle foto è l’utilizzo in ripresa è praticamente uguale. Per i due obiettivi io mi sono già espresso prima, ma è solo una mia opinione.

valeriobry
    Partecipante

Originariamente inviato da Fracar: si franz ad entrambi. cmq grazie per i preziosi consigli iniziero’ a cercare un po’ i prezzi [gra]

Ho appena affiancato una 50D alla 400D. Per quanto riguarda l’Autofocus non saprei dire, mi pare non ci siano differenze abissali. Per quanto riguarda lo scatto (singolo) non vedo alcuna differenza. Come già ti è stato detto, le differenze sono ergonomiche e costruttive. In particolare, la 50D avendo il corpo in lega, da questo punto di vista è superiore alla successiva 60D, che non ha nemmeno la microregolazione (e questo è assai grave, a mio parere). Rispetto alla 400D che, a causa delle sue dimensioni assai ridotte usavo sempre con BG, la 50D si impugna assai bene senza BG, anche se io l’ho montato. I primi giorni mi sembrava anche eccessivo, poi ci ho fatto la mano e adesso trovo che bilanci bene il sistema, specie con obiettivi pesanti come un 100-400.

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX