- Questo topic ha 7 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 11 mesi fa da
giaxo.
-
AutorePost
-
Febbraio 19, 2010 alle 10:01 pm #1552562
snowtriks
PartecipanteSalve a tutti vorrei a breve acquistare uno zaino per contenere la mia attezzatura che piano piano sta crescendo. Ho una 500d + 18-55 + 70-200 ma in futurno non mi voglio porre limiti anche se gli obiettivi che mi vorrei comprare sarebbero al max altri due. Vorrei quindi da voi un consiglio perchè la mia idea sarebbe quella di acquistare uno zaino che mi vada a contenere tutto il materiale fotografico (TUTTO) ma anche qualche panino o altro). Ringrzio tutti coloro che mi vorranno dare il loro prezioso contributo affinchè la mia scelta possa essere il più possibile mirata. ciao anzi… ciauzzz
Febbraio 19, 2010 alle 10:47 pm #1552575scout76
Partecipante(o)consiglio appassionato, cercando sul forum troverai diverse opzioni e opinioni;sulla base della mia esperienza mi sento tranquillo nel consigliarti come marca la kata (i nero/gialli)sul loro sito troverai miriadi di opzioni. Te la consiglio primo per la robustezza….secondo per la versatilità e terzo per la espandibilità del sistema. Io ho lo zaino kata r-103 (con porta treppiede, coprizaino acqua/sole, sacchettini e scomparti a go-go) poi ho un marsupio T-214 dorso che può essere agganciato allo zaino anteriormente alla persona oppure da solo è marsupio-pettorale/sacca-laterale/zainetto-dorsale.Ancora vi si può allacciare inferiormente dietro o davanti alla persona un marsupio da portare in vita anche singolarmente. Tutti e tre sono molto robusti e capienti in base al modello scelto.
Febbraio 19, 2010 alle 10:49 pm #1552577AngelinoGi
PartecipanteCiao. Io ho usato per viaggi importanti lo zaino della Cullmann. Ha il grande vantaggio di essere indossato anche come “marsupio” permettendo un facile accesso alle apparecchiature,di appoggiare i gomiti con otiche lunghe o tempi bassi e di poterti sedere ,anche in auto,senza toglierlo.Esiste anche un modello Temba simile ma è più grande. Ciao
Febbraio 19, 2010 alle 11:16 pm #1552585User ID 449669242
PartecipanteZaini fotografici c’è ne sono moltissimi, oltre a quello della Kata, puoi trovare i Temba che non sono male, i Lowepro, Mountainsmith, Tamrac, giusto per citarne qualcuno. Dipende quanta roba vuoi farci stare dentro in un prossimo futuro. Fai un giro sui siti delle varie marche per vedere dove ti vuoi avvicinare e, soprattutto, quanto vuoi spendere. Lo zaino non devi guardarlo solo dalla capienza o dagli accessori, ma dalla robustezza dei materiali per il quale è stato costruito e se nel caso devi utilizzarlo per futuri viaggi in aereo.
Febbraio 20, 2010 alle 1:37 am #1552616snowtriks
PartecipanteAvrei adocchiato il TAMRAC AERO 85 in quanto mi sembra capiente senza eccessi. L’unica cosa non vorrei che fosse troppo grande per essere portato in aereo come bagaglio a mano. Io, nei miei spostamente aerei, porto sempre uno zaino eastpack. Forse mi dovrei orientare sul modello AERO 75?
Febbraio 20, 2010 alle 1:59 am #1552621User ID 449669242
PartecipanteDi solito nel sito del produttore ha un simbolo o dicitura se va bene in aereo.
Febbraio 20, 2010 alle 2:30 am #1552629snowtriks
PartecipanteOriginariamente inviato da dieche: Di solito nel sito del produttore ha un simbolo o dicitura se va bene in aereo.
sei un grande! controllato…l’85 va in aereo! prenderò quello! grazie ciauzzz [can]
Marzo 18, 2010 alle 4:27 pm #1559829giaxo
PartecipanteCiao, anche il classico Kata è ok! E poi è molto resistente. Il mio praticamente ha gambe ed ali proprie…ma non è tanto il volo, quanto l’atterraggio che è fondamentale 🙂
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.