quale zoom Tele

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Autore
    Post
  • #1363937
    hunter
    Partecipante

    Ciao a tutti, ho una canon 400d con il 18-55 da kit. In previsione di acquistare in futuro un bel 24-105, per il momento e per ragioni vacanziere, vorrei acquistare un zoom tele con focale max tra i 200 e 300mm. Per questo acquisto ho preventivato una spesa max di circa € 300. Cosa mi consigliate? sul mercato ce un pò di scelta e ho letto anche diversi forum, ma le idee ancora non sono chiare… grazie

    #1363942
    scrauso
    Partecipante

    Ciao, io ho un 70-300 sigma, tra i 200 e i 300 fa anche da macro, non mi trovo male, non è chiarissimo ed il fuoco è un po’ lento (sopratturro se sei abbituato a un USM). L’ho pagato 250 circa qualche anno fa

    #1363956
    Blinn
    Partecipante

    a quel prezzo l’unico consiglio è il canon 55-250 ma è introvabile. [stp] Fossi in te attenderei il tempo doveuto e mi porterei a casa il 70-300is, sempre canon. Lo trovi tra i 450 e i 500. Non credo ci sia di meglio a quelle focali ad un prezzo contenuto. (o)

    #1363959
    aleppu
    Partecipante

    Avendolo preso da poco non posso che consigliarlo vivamente il 70-300 is se fai un giro sui vari forum che puoi trovare nell’area obbiettivi canon troverai un sacco di pareri favorevoli a questo obbiettivo….provare per credere!!!!;) certo che se vuoi stare sui 300€ devi valutare un po’ la cosa visto che va fuori budget di un bel po’!!! [com]

    #1363969
    hunter
    Partecipante

    70-300 is ottimo ma un pò costoso , intorno a €500, magari qualche buon usato… :O

    #1363985
    Blinn
    Partecipante

    credimi ho cercato in lungo e in largo. mi sono fatto l’idea che è un obiettivo di cui uno NON si sbarazza facilmente, nel caso lo fa è per passare al 70-200. Devi avere fortuna. 😉 sai cosa devi fare? li vedi tutti questi signori con in firma il 70-300? Ecco scrivi a tutti se lo vendono la vedo moooolto dura! 🙂 Metti via i soldi e attendi il 70-300 is [can]

    #1364704
    aleppu
    Partecipante

    Concordo con Blinn, io ho preso da poco il 70-300 is usm ed ero indeciso tra lui e il 70-200 F4 L non stabilizzato….alla fine mi “sono fatto convincere” (vero longdream???) a prendere il primo e ne sono SUPER FELICE,primo lo stabilizzatore mi aiuta tantissimo e arrivo a scattare a dei tempi davvero impensabili senza, premetto che sono pure un principiante, quindi sono sicuro che lo sfrutto ad una percentuale bassissima, visto che spesso se la foto viene male mi accorgo che e’ sopratutto per colpa mia che ancora non conosco al meglio la mia 450D e l’obbiettivo!!!;)In ogni caso penso che per un basso-medio livello questi 499€ siano spesi benissimo e possano benissimo durare per sempre, visto che non penso di aver bisogno della qualita’ professionale di una serie L!!! (o) Tanto piu’ che pure tu hai una 400D e come mi diceva Gilberti,alla fine e’ “inutile” prendere una serie L da abbinare con un corpo non professionale, sarebbe come abbinare il motore di una ferrari su una 500 alla fine non lo sfrutteresti al top, e sinceramente penso che il suo discorso non faccia una grinza!!!

    #1364714
    robyc69
    Partecipante

    Concordo, ho avuto modo di provare il 70-300 IS in piu’ di un’occasione e l’ho trovato ottimo. se riesci vale la pena aspettare un buon usato o risparmiare ancora un po’ per potertelo permettere.

    Originariamente inviato da aleppu: Tanto piu’ che pure tu hai una 400D e come mi diceva Gilberti,alla fine e’ “inutile” prendere una serie L da abbinare con un corpo non professionale, sarebbe come abbinare il motore di una ferrari su una 500 alla fine non lo sfrutteresti al top, e sinceramente penso che il suo discorso non faccia una grinza!!!

    Totalmente in disaccordo, e’ proprio dalla 400D in poi, con i suoi 10Mpx che secondo me e’ vero il contrario: L o non L la scelta migliore sono lenti di ottima qualita’ e risolvenza. Ciao. Roberto

    #1364717
    hunter
    Partecipante

    sembra proprio che mi consigliate il 70-300 is. Si trova intorno ai € 500. Che faccio? A breve comincerà ad essere disponibile il 55-250is (il negozio dal quale mi rifornisco mi ha indicato la data del 10/07. Costa meno di € 300. devo valutare bene il budget… ciao (?)

    #1364721
    aleppu
    Partecipante

    Sinceramente pure del 55-250 mi hanno parlato molto bene, quindi se il tuo budget e’ sui 300€ penso che puoi andare su quello senza problemi, un sacco di canoniani lo possiede e sembra piu’ che soddisfatta….certo il 70-300 ti darebbe un qualcosa in piu’, ma come dicono in molti….ognuno deve valutare il suo budget e l’utilizzo che ne farebbe, altrimenti c’e’ sempre di meglio a quello che scegli perche’ il 70-200 F4 L IS sarebbe migliore del 70-300 e il 70-200 F2.8 L IS sarebbe migliore del F4 ma con un aumento esponenziale dell’investimento, quindi morale della favola se ti sei prefissato di stare sui 300€ prendi il 55-250 e sono convinto che ti troverai benissimo….poi aspettiamo commenti degli altri canoniani!!!;)

    #1364726
    Blinn
    Partecipante

    preso il 70-300! pagato venerdi, scontrino del 30.6 totale 518 incluse ss – 50 di cash back 468€ arrivato stamattina alle 11 con bartolini! Prima prova comparativa tele (non accetto critiche sulla composizione o qualità della foto qua si misura solo l’erezione dell’obiettivo 🙂 ) Soggetto casolare davanti al mio ufficio sigma 17-70mm [IMG]public/imgsforum/2008/7/IMG_0887.jpg[/IMG] canon 70-300 is [IMG]public/imgsforum/2008/7/IMG_0888.jpg[/IMG] GODO e l’IS è fantastico! Adesso devo solo affrontare la mia compagna che non sapeva dell’acquisto 😀

    #1364727
    aleppu
    Partecipante

    Sapevo che non ti saresti pentito!!!;)))ripeto pure un principiante come me si sta togliendo tante soddisfazioni con questo obbiettivo…ps una curiosita’ ma il 17-70 sigma e’ stabilizzato??? (o) (o)

    #1364729
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da aleppu: …ps una curiosita’ ma il 17-70 sigma e’ stabilizzato??? (o) (o)

    No, ha solo l’autofocus ultrasonico HSM (l’equivalente USM di Canon).

    #1364730
    aleppu
    Partecipante

    Puntuale come sempre longdream….inizio a pensare che sei come il genio della lampada…..appena mi viene qualche dubbio faccio la domanda e compari tu!!! 🙂 🙂 🙂 sai iniziavo a sondare il campo per vedere se e come sostituire il 18-55 is (o) Ma forse come mi consigliavi tu e’ meglio imparare a usare gli obbietivi che ora ho…. [can]

    #1364733
    Blinn
    Partecipante

    Aleppu carissimo, ho studiato abbastanza da poterti dire sigma 17-70 o 17-85 canon. Il sigma ha una qualità complessivamente migliore del 17-85, ma non è stabilizzato. Inoltre è un 2.8 molto più luminoso. Se ti unisci all’uscita del 19 luglio dei bresciani te lo faccio provare volentieri (o)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX