Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Quali batterie per sx1

Quali batterie per sx1

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1434523
    Melba
    Partecipante

    Ho provato ad usare delle ricaricabili che avevo. In pratica se sono sotto 2500mAh la macchina si accende e si spegne o non si accende proprio. Con batterie da 2500mAh di una marca non ben identificata, faccio una cinquantina di foto… domani provo delle batterie da 2700mAh sbs.. ho visto in vendita quelle originali canon da 2500mh che costano anche un bel po’…durano effettivamente di più o non valgono la spesa? a voi quanto durano le batterie?

    #1434711
    davide68
    Partecipante

    duracell ricaricabili da 2650mAh, in generale non prenderei quelle al litio xke’ ho sentito che possono gonfiarsi scaldandosi. Farai almeno un 400 scatti in media (senza flash) Non tenere acceso display e mirino assieme, non usare l’autofocus automatico (quindi funz. sport solo all’occorenza), togli tutte le suonerie di presentazione e quelle ad ogni pressione dei tasti e se devi metti il volume al minimo, fagli ritirare lo zoom automaticamente dopo piu’ tempo possibile altrimenti sei sempre la’ che la riaccendi, e a suon di avanti e indietro… [lo]

    #1434733
    Melba
    Partecipante

    Originariamente inviato da davide68: duracell ricaricabili da 2650mAh, in generale non prenderei quelle al litio xke’ ho sentito che possono gonfiarsi scaldandosi. Farai almeno un 400 scatti in media (senza flash) Non tenere acceso display e mirino assieme, non usare l’autofocus automatico (quindi funz. sport solo all’occorenza), togli tutte le suonerie di presentazione e quelle ad ogni pressione dei tasti e se devi metti il volume al minimo, fagli ritirare lo zoom automaticamente dopo piu’ tempo possibile altrimenti sei sempre la’ che la riaccendi, e a suon di avanti e indietro… [lo]

    thanks, le suonerie le tolgo si, meglio non far sentire quando si scatta 🙂 lo zoom più tempo, giusto Af e is sono su scatto singolo.. ho provato stamattina le 2700 e non si sono ancora scaricate. Però con i filmati mi sa che non durano… esistono le AA al litio?

    #1435273
    davide68
    Partecipante

    esistono le AA al litio? Tu mi leggi ma non mi ricordi! Leggi le prime due righe del mio messaggio. [chi] 😉

    #1439611
    carloreg
    Partecipante

    Ciao Melba, sei sicura che le pile fossero cariche? perchè a 2400 mha è impossibile che la macchina si spenga… Io uso delle ricaricabili da 2100 e con carica effettiva a 1750 la Canon va liscia , con tanto di lcd, film, foto e flash… Devi assicurarti che il caricabatterie sia compatibile con le pile che hai (devi guardare i tempi di ricarica del caricabatterie… se non riesce a caricare entro 10 ore allora non va bene) Per scoprirlo ho hai un semplice tester oppure guarda la potenza di ricarica del caricabatteria (es. 150mha/ora) Dividi la potenza della pila (es. 2500) per quel dato.. e non devi andare oltre le 10 ore… spero di essere stato chiaro. ciao Carlo

    #1439691
    Melba
    Partecipante

    Originariamente inviato da davide68: Tu mi leggi ma non mi ricordi! Leggi le prime due righe del mio messaggio. [chi] 😉

    [pen] mica ho capito..ehmm me la rispieghi.. [scu]

    #1439695
    Melba
    Partecipante

    Originariamente inviato da carloreg: Ciao Melba, sei sicura che le pile fossero cariche? perchè a 2400 mha è impossibile che la macchina si spenga… Io uso delle ricaricabili da 2100 e con carica effettiva a 1750 la Canon va liscia , con tanto di lcd, film, foto e flash…

    ma sono nuove le tue? le mie per la verità no e sono anche di marca sconosciuta…può darsi non tengano più bene la carica.. Le lasciavo a caricare tutta la notte di solito, a volte anche un giorno intero e non le staccavo se la spia non era verde. Ne ho provate diverse da 2100 a 2500. Nada, l’unica con cui si accendeva erano le 2500, ma si scaricavano in pochi minuti.

    Per scoprirlo ho hai un semplice tester oppure guarda la potenza di ricarica del caricabatteria (es. 150mha/ora) Dividi la potenza della pila (es. 2500) per quel dato.. e non devi andare oltre le 10 ore… spero di essere stato chiaro.

    grazie questa non la sapevo (o) Di caricabatteria ne ho 3, anche l’altra bridge kodak usa 4 pile AA e non ha mai avuto problemi con le batterie che avevo. Si vede che questa è più schizzinosa :s

    #1439901
    enriquezit
    Partecipante

    Io da tempo uso le Sanyo Eneloop 2000mAh per le mie fotocamere. Le ho acquistate dopo una lunga ricerca sulle batterie ricaricabili. Se vi può servire qui ci sono tutte le prove del caso http://www.candlepowerforums.com/vb/showthread.php?t=79302 Con la SX1 ho fatto i miei primi 300 scatti con gli usuali smanettamenti che si fanno con un nuovo “giocattolo” e ti dirò che non mi hanno ancora dato alcun segno di cedimento. Altra buona batteria è la Sanyo 2700mAh ma io sincermanete preferisco la Eneloop per la loro bassissima corrente di autoscarica. Dimenticavo… non sono un rappresentante della Sanyo, però questi qua le batterie le sanno fare bene.

    #1440006
    davide68
    Partecipante

    Originariamente inviato da Melba: [pen] mica ho capito..ehmm me la rispieghi.. [scu]

    Le batterie al litio con l’uso si scaldano e tendono a gonfiarsi nell’alloggiamento. Essendo dovuto andare alla fiera della moto a bolzano, mi sono comperato le varta professional (6 euro cadauna!) sono cromate e verdi. Ho fatto 600 foto usando flash e zoom e 10min di filmati.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX