Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Quali hanno remote shooting (g12?)

Quali hanno remote shooting (g12?)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    ahpaolo
    Partecipante

Ciao a tutti (primo post) vorrei comprarmi una macchina, pensavo alla g12, ma mi pare di capire che potrebbe non avere (ora e sempre) il software per collegarla e controllarla dal pc. è vero? Che abbiano questa possibilità cosa consigliereste, magari anche rimanendo un pelo più basso come prezzo? Ciao a tutti e grazie Paolo

Anonimo
    Ospite

Credo che sia una bufala, tutte le macchine canon hanno a corredo il software per la getione dei file RAW, Digital Photo Professional. Più Eos utility per scaricare le immagini e gestire i metadati.. [lo] EDIT: per remore shooting intendi la possibilità di scatto dal PC? credo che si possa fare sempre con EOS utility.. ma meglio che aspetti il parere di qualcuno più ferrato di me in materia.. [lo]

ahpaolo
    Partecipante

a me piacerebbe montare la macchina sul cavalletto, collegare il pc e da qui regolare tutto, vedere e scattare, e magari salvare direttamente su pc di raw so poco o nulla

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da ahpaolo: a me piacerebbe montare la macchina sul cavalletto, collegare il pc e da qui regolare tutto, vedere e scattare, e magari salvare direttamente su pc di raw so poco o nulla

Questa possibilità io ce l’ho con il software in dotazione,ne sono certo, non so se è in dotazione anche con la g12. Dovrebbe trattarsi di eos utility, ma non ne sono sicuro al 100%

ahpaolo
    Partecipante

lo so che con le eos funziona eos utility ma con le non eos?

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da 78gibo: Credo che sia una bufala, tutte le macchine canon hanno a corredo il software per la getione dei file RAW, Digital Photo Professional. Più Eos utility per scaricare le immagini e gestire i metadati.. [lo] EDIT: per remore shooting intendi la possibilità di scatto dal PC? credo che si possa fare sempre con EOS utility.. ma meglio che aspetti il parere di qualcuno più ferrato di me in materia.. [lo]

Solo poche compatte hanno la gestione dei RAW. Tra queste la G12 e la S90. Eos utility non funziona con le compatte. Per quanto mi risulta Canon dalla G10 non supporta più sulle Powershot il remote Capture. Per quanto ritenga la cosa assurda e inspiegabile… così sembra. Non so se utilizzando il ckdk sia possibile aggirare l’ostacolo. [lo]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX