Home » Topic » Generica » Quali illuminatori portare???

Quali illuminatori portare???

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    roby068
    Partecipante

Quali illuminatori sono più indicati per fotografare i matrimoni all’interno di chiese? Molti fotografi e videoperatori usano i fari della ianiro che hanno una luce tarata a 3200°. Voi cosa usate? secondo voi i migliori fari sono a luce alogena? 800W sono sufficenti?

nixray
    Partecipante

Vedo dalla tua firma che hai una 5DmkII. Allora non ti serve nessun illuminatore. Puoi tranquillamente lavorare con luce ambiente alzando gli ISO fino a 3600. Lascia stare il rumore che si vede a monitor ingrandendo al 100%. Le stampe saranno bellissime!!! Ormai dalle mie parti sempre più fotografi fanno così. Altro discorso è quello legato alle videocamere…

roby068
    Partecipante

ok accetto il tuo consiglio. Comunque con 1 faro piazzato al lato degli sposi sicuramente i colori acquistano saturazione e vividezza. Per il rumore sono d’accordo con te che con la 5MKII posso innalzare gli iso fino a 3600 ma se ho la possiblità di scattare senza flash a 1000 iso è senz’altro meglio (forse hai ragione te mi faccio spaventare dal rumore che vedo a video….)

nixray
    Partecipante