Home » Topic » Altri Obiettivi » quali obbiettivi?

quali obbiettivi?

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1645191
    perseo
    Partecipante

    help please!!!!!possiedo una canon 7d con un obbiettivo canon24-105 f4l stabilizzato ma vorrei un’ottica + lunga e versatile. mi hanno consigliato un sigma 18-250 o un tamron 18-270….che ne pensate? vale la pena dare indietro il 24-105 x una di queste 2 ottiche?

    #1645212
    Fabrizio_Shake
    Partecipante

    se hai voglia di sprecare soldi e perdere qualita’ di immagine sì. Io uso anche un 18 270,comodo sicuramente,ma la qualità non è granchè.E’ normale,per le lenti tuttofare: il bello del sistema reflex e’ avere sempre la lente giusta per ogni occasione,a livello almeno teorico.Una 7D con sopra un tuttofare simili la vedrei come castrata,personalmente. Pero’ son scelte 🙂 Quanto ti interessa il lato grandangolare?Potresti abbinare un 55 250,per spendere poco. Non hai detto che tipologia di foto prediligi…

    #1645213
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da 72Lippolo: il 55-250 sulla 7D non mi convince per niente… :im

    Invece ti posso garantire che quest’accoppiata funziona. Il 55/250 sara’ anche un pezzo di plastica ma otticamente si difende bene. 😉

    #1645214
    Fabrizio_Shake
    Partecipante

    beh,effettivamente non capisco per quale motivo spendere tanto per una 7D,macchina professionale a quanto dicono e sfruttarla con lenti simili.Molto meglio investire prima in lenti,o in libri ancora meglio…ma io ho il mio punto di vista,che è personale e si può benissimo mettere in discussione :D:D Io al 55 250 preferii il 70 300 sigma,apo macro,mi piaceva la resa dello sfocato e la costruzione rispetto al canon. Ad ogni modo dipende sempre dalle aspettative e dai desideri di chi sfrutta la lente

    #1645221
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da Fabrizio_Shake: beh,effettivamente non capisco per quale motivo spendere tanto per una 7D,macchina professionale a quanto dicono e sfruttarla con lenti simili.

    Perche’ no? A mio avviso e’ sbagliato scartare una lente a priori solo perche’ “si pensa” che non possa andare bene. Capisco che l’accoppiata possa sembrare ai piu’ non molto ortodossa ma se rispecchia in pieno le nostre esigenze e’ giusto quantomeno considerarla. 😉

    #1645238
    marco66
    Partecipante

    io sinceramente sono sempre piu’ sconcertato su certe idee ma comunque vanno rispettate. cambiare un 24-105mm per uno zuummone X MAH…. Se devo darti un consiglio io ti direi 70-200 f4 L provalo e mi saprai dire se non ne vale la pena. [lo]

    #1645244
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da marco66: cambiare un 24-105mm per uno zuummone X MAH….

    Il cambio non ha molto senso neppure per me. A maggior ragione il 55/250 diventa interessante perche’ il suo costo contenuto non comperterebbe la necessita’ di vendere l’obiettivo gia’ in possesso. Poi ognuno e’ libero di fare le sue considerazioni al riguardo. [lo]

    #1645262
    satana737
    Partecipante

    Io ho acquistato un 18-135, che a mio avviso è un grande compromesso. Non lo uso per far foto “serie”, ma è molto comodo alle cene con amici e parenti, o come ottica “così”, un po’ tuttofare. Non comprerei mai un 18-200 o un 18-270 poichè sono ottiche “impastatrici”, inoltre al cortofuoco hai sempre un certo “malloppo” da sostenere. Non per ultimo valuta che hanno pure un bel costo, il mio 18-135 l’ho pagato 320 che non è poco. Non cambiare il tuo obiettivo per dei superzoom che di super hanno proprio un po’ pochino… Un abbraccio Albi

    #1645355
    perseo
    Partecipante

    grazie a tutti x le vostre risposte…credo proprio che mi terrò il mio bel 24-105 nell’attesa che canon tiri fuori un’altra lente di pariqualita ma +versatile…

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX