Salve a tutti, ultimamente un amico mi ha fatto provare il suo ultimo acquisto. Tutto contento mi ha “pubblicizzato” la sua compattina, come una ultraluminoso di qualità. La marca è dell’altra sponda(Nikon), il modello P310. Fatta la dovuta premessa ho effettuato diverse prove e,al di là che per scattare impiega minimo 2secondi dalla pressione del tasto(in Auto), quando ho rivisto la qualità delle foto al 100% su PC sono rimasto impressionato…anzi shokkato. Foto squallide,senza definizione(a 16Mpixel), colori sbavati e una grana non indifferente. Ora mi chiedo, questo è un modello che la casa giallo-nera etichetta come Performance…ma possibile che ad oggi l’utente medio spenda 250 per poi avere scatti di qualità veramente indecente? L’unica compatta che ho è una vecchia Sony da 3.2Mpixel con ottiche Zeiss, ma produce file molto meno rumorosi. Se l’amico me la presta per una giornata faccio un paio di prove comparative, tra i 3 modelli(compatta Sony,Compatta Nikon moderna,Reflex entry 450D). A voi i pareri su questo mio “dubbio” .