Home » Topic » Accessori obiettivi » Qualità dei filtri

Qualità dei filtri

• Questo topic ha 7 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    zzblitz
    Partecipante

Salve a tutti, ho un dubbio, e cioè se si spendono bei soldoni per ottiche di qualità, mettendo un filtro davanti alla lente, non si perde di qualità?

longdream
    Partecipante

Basta mettere un filtro di qualità: i B+W sono ritenuti i migliori in assoluto.

zzblitz
    Partecipante

Io ho montato i filtri HOYA HMC PRO1 multi coated, possono andare o è meglio fotografare senza?Saluti

longdream
    Partecipante

Possono andare bene. (o)

bndncl
    Partecipante

Spiegatemi una cosa, visti i diversi mm di diametro di ogni obiettivo, 67,77,82, non si potrebbe usare il sistema Cokin al posto di comprare ad es. un polarizzatore per ogni obiettivo? Così facendo si dovrebbe solo comprare l’anello del paraluce. Oppure mi consigliate che la qualità dei filtri Cokin non è all’altezza? Grazie a tutti.

fireblade
    Partecipante

Certo che si puo’ fare, l’unica cosa che bisogna tenere a mente è che il portafiltri potrebbe causare vignettatura sui grandangolari, di conseguenza va scelto con oculatezza, di diametro adeguato. [lo]

bndncl
    Partecipante

Grazie fireblade, ma volevo se possible il supporto di qualche canoniano che usa questa tipologia di filtri.

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da bndncl: Spiegatemi una cosa, visti i diversi mm di diametro di ogni obiettivo, 67,77,82, non si potrebbe usare il sistema Cokin al posto di comprare ad es. un polarizzatore per ogni obiettivo? Così facendo si dovrebbe solo comprare l’anello del paraluce. Oppure mi consigliate che la qualità dei filtri Cokin non è all’altezza? Grazie a tutti.

Ti rispondo parecchio in ritardo, ma sono iscritto dal 19 Aprile ed ho visto adesso il tuo messaggio. Io ho un polarizzatore circolare serie P della Cokin. Non ti saprei dire come sia come qualità (rispetto ad altre marche), ma ti posso dire che mi trovo bene ad usarlo ed è piuttosto comodo (ho anche un filtro digradante della stessa casa produttrice). Come sistema non è perfetto in quanto passa un po’ di aria dai lati (ma in parte si può rimediare in maniera poco ortodossa con dei fogli neri o un tessuto scuro e del nastro adesivo sulla montatura). Per utilizzarlo su vari obiettivi bisogna compare gli anelli di raccordo in base alla dimesione del diametro. Lo uso anche su obiettivi con diametro 58 mm. [lo]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX