Home » Topic » Accessori fotocamere » qualità delle schede CF

qualità delle schede CF

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1372265
    newwind
    Partecipante

    sulla mia 5D uso due schede sandisk extreme IV 4 Gb. fra qualche giorno parto per un viaggio e penso che me ne servirà almeno un’altra (scatto solo in RAW). non ho trovato dalle mie parti le stesse schede e non faccio più in tempo a comperarle su internet. ho trovato da mediaworld a 40 euro le sandisk normali o le trascend (sempre da 4 Gb). che differenza c’è a livello di qualità tra queste schede e quell che ho? è solo un problema di velocità di memorizzazione (e quanto questo influisce?) o c’è dell’altro? qualcuno mi può dire qualcosa?

    #1372274
    reynolds
    Partecipante

    Anch’io uso le Sandisk da 4 Giga (versione Extreme IV), quindi velocissime nella memorizzazione. Questo vale però quando faccio foto di caccia fotografica, con la mia EOS 1 D Mk 3. Quando faccio paesaggi o foto normali, con la mia EOS 1 Ds, paragonabile come prestazioni alla tua EOS 5D, la velocità non serve. Quindi puoi comprare benissimo le Sandisk normali, che, a parità di prezzo, preferirei rispetto alle Trascend, peraltro buone schede.

    #1372292
    jack64bit
    Partecipante

    Confermo anche io quanto detto da Rey. Nessun problema con le Sandisk anche dopo cicli di lavaggio in lavatrice… (chi dice a mia moglie che prima di lavarmi i pantaloni dia un’occhiata al contentuto delle tasche ?? ):( ) Le IV sono ottime e velocissime. Ed affidabili. Ciao! [can]

    #1372307
    KekkoY
    Partecipante

    Mi unisco al coro delle lodi per i prodotti Sandisk: ho 2 Extreme IV da 2GB, massima soddisfazione. Dovendo però andare sulla terza/quarta/quinta… scheda mi sono fermato a pensare; poi ho preso un photobank: 40GB=100 euro, 80GB=110 euro. Scusa l’OT 😉

    #1372485
    newwind
    Partecipante

    vi ringrazio per i consigli. poichè la scheda mi potrebbe servire solo in caso di necessità ho trovato una trascend ultraspped 133x da 8Gb a 37 euro. ovviamente uso le sandisk extreme IV da 4Gb che ho, ma in caso di necessità… ciao

    #1373197
    Carlo
    Partecipante

    Ciao, tempo fa avevo il link di un sito dove era indicata la velocità massima di scrittura delle varie EOS. Per la mia 30D la scheda più adatta era la ULTRA 2 di Sandisk. Le Extreme III (ed ovviamente la serie IV) risultavano sovradimensionate perchè la macchina stessa non è in grado di raggiungere tali velocità di memorizzazione. Per tornare al thread originale credo (se lo specchietto online era attendibile) che la 5D già non faccia differenza a scrivere su una Ultra 2, Extreme III o IV (scusate se insisto su Sandisk, ma allora avevo guardato solo questa marca). Carlo Carlo

    #1373204
    a_dadda
    Partecipante

    Io sulla mia 400D ho comprato come prima scheda una SanDisk Extreme III da 1Gb … poi per esigenze di spazio ho preso una Trascendent 133x da 4Gb (pagata meno della Extreme III !!!). Quando mi serve velocità uso la SanDisk, negli altri casi la Trascendent … ma ti assicuro che con la 400D non cambia poi molto. Noto che è più lenta quando trasferisco le foto al PC … ma questo a me non importa molto ! Devi valutare per te cosa è importante !

    #1379630
    Fasterfxx
    Partecipante

    io sto usando delle takems da 4 gb pagate 16,90 compresa spedizione, devo dire che mi trovo bene, anche scattando a raffica non ho mai notato rallentamenti…

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX