- Questo topic ha 7 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 3 mesi fa da Fasterfxx.
-
AutorePost
-
Luglio 30, 2008 alle 12:33 am #1372265newwindPartecipante
sulla mia 5D uso due schede sandisk extreme IV 4 Gb. fra qualche giorno parto per un viaggio e penso che me ne servirà almeno un’altra (scatto solo in RAW). non ho trovato dalle mie parti le stesse schede e non faccio più in tempo a comperarle su internet. ho trovato da mediaworld a 40 euro le sandisk normali o le trascend (sempre da 4 Gb). che differenza c’è a livello di qualità tra queste schede e quell che ho? è solo un problema di velocità di memorizzazione (e quanto questo influisce?) o c’è dell’altro? qualcuno mi può dire qualcosa?
Luglio 30, 2008 alle 1:14 am #1372274reynoldsPartecipanteAnch’io uso le Sandisk da 4 Giga (versione Extreme IV), quindi velocissime nella memorizzazione. Questo vale però quando faccio foto di caccia fotografica, con la mia EOS 1 D Mk 3. Quando faccio paesaggi o foto normali, con la mia EOS 1 Ds, paragonabile come prestazioni alla tua EOS 5D, la velocità non serve. Quindi puoi comprare benissimo le Sandisk normali, che, a parità di prezzo, preferirei rispetto alle Trascend, peraltro buone schede.
Luglio 30, 2008 alle 1:40 am #1372292jack64bitPartecipanteConfermo anche io quanto detto da Rey. Nessun problema con le Sandisk anche dopo cicli di lavaggio in lavatrice… (chi dice a mia moglie che prima di lavarmi i pantaloni dia un’occhiata al contentuto delle tasche ?? ):( ) Le IV sono ottime e velocissime. Ed affidabili. Ciao! [can]
Luglio 30, 2008 alle 2:20 am #1372307KekkoYPartecipanteMi unisco al coro delle lodi per i prodotti Sandisk: ho 2 Extreme IV da 2GB, massima soddisfazione. Dovendo però andare sulla terza/quarta/quinta… scheda mi sono fermato a pensare; poi ho preso un photobank: 40GB=100 euro, 80GB=110 euro. Scusa l’OT 😉
Luglio 30, 2008 alle 3:59 pm #1372485newwindPartecipantevi ringrazio per i consigli. poichè la scheda mi potrebbe servire solo in caso di necessità ho trovato una trascend ultraspped 133x da 8Gb a 37 euro. ovviamente uso le sandisk extreme IV da 4Gb che ho, ma in caso di necessità… ciao
Agosto 1, 2008 alle 3:09 am #1373197CarloPartecipanteCiao, tempo fa avevo il link di un sito dove era indicata la velocità massima di scrittura delle varie EOS. Per la mia 30D la scheda più adatta era la ULTRA 2 di Sandisk. Le Extreme III (ed ovviamente la serie IV) risultavano sovradimensionate perchè la macchina stessa non è in grado di raggiungere tali velocità di memorizzazione. Per tornare al thread originale credo (se lo specchietto online era attendibile) che la 5D già non faccia differenza a scrivere su una Ultra 2, Extreme III o IV (scusate se insisto su Sandisk, ma allora avevo guardato solo questa marca). Carlo Carlo
Agosto 1, 2008 alle 3:38 am #1373204a_daddaPartecipanteIo sulla mia 400D ho comprato come prima scheda una SanDisk Extreme III da 1Gb … poi per esigenze di spazio ho preso una Trascendent 133x da 4Gb (pagata meno della Extreme III !!!). Quando mi serve velocità uso la SanDisk, negli altri casi la Trascendent … ma ti assicuro che con la 400D non cambia poi molto. Noto che è più lenta quando trasferisco le foto al PC … ma questo a me non importa molto ! Devi valutare per te cosa è importante !
Agosto 27, 2008 alle 3:54 pm #1379630FasterfxxPartecipanteio sto usando delle takems da 4 gb pagate 16,90 compresa spedizione, devo dire che mi trovo bene, anche scattando a raffica non ho mai notato rallentamenti…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.