Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Qualità foto: XS1is o SX10is????

Qualità foto: XS1is o SX10is????

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Autore
    Post
  • #1425001
    dade70
    Partecipante

    Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e sto per comprarmi la mia prima bridge, come si intuisce dal titolo vorrei sapere dal punto di vista prettamente fotografico se le 2 fotocamere si equivalgono o quale delle 2 è meglio. Grazie mille.

    #1425033
    mattiu1984
    Partecipante

    Ciao,ti posso dire che io ho preso la sx10,meno di una settimana fa. Bella macchina,la sto provando ora ma mi piace,reattiva,zoom silenziosissimo,messa a fuoco altrettanto veloce e silenziosa! In pratica sono uguali,solo il sensore CMOS ti permettere di avere una raffica migliore e forse lascia meno rumore nelle foto,ma solo forse però,perchè le dimensioni sono le stesse…Anche io ero indeciso,alla fine ho optato per la sx10 perchè costa parecchio in meno,con i soldi della s1 ci avrei preso quasi la eos 450d!!E penso ci sia un bel pò di differenza…

    #1425172
    Nikkonen
    Partecipante

    La sx1 effettivamente ha un filo meno rumore rispetto alla sorellina.. la raffica è notevole.. ma a livello fotografico sono pressochè identiche.. però la mia sx1 non la baratterei con la sx10.. in tutta onestà.. 😀

    #1434950
    chemistry
    Partecipante

    anche io sono indeciso, la differenza di prezzo pero’ e’ di rilievo. a quanto pare pero’ la vera e grossa differenza,anche a posteriori di un colloquio con il call center e’ la possibilita’ di fare filmati in full hd,il display leggermente piu’ grande e il 16:9. pero’ entrambe comunque sono dotate di Motion detection technology che era il mio vero dubbio. se pero’ gentilmente potete mettere altri pareri sono graditi da voi che siete possessori.effettivamente la sx1 ha il prezzo di una reflex [can]

    #1435128
    Melba
    Partecipante

    Originariamente inviato da chemistry: se pero’ gentilmente potete mettere altri pareri sono graditi da voi che siete possessori.effettivamente la sx1 ha il prezzo di una reflex [can]

    la bridge fa di tutto un po’ in uno spazio ristretto, di conseguenza è un compromesso fra portabilità e qualità. Dovresti domandarti a te cosa serve. Se la portabilità non è un problema per l’uso che intendi farne, allora forse dovresti optare per una reflex.

    #1435159
    Mackly73
    Partecipante

    Se non erro…se vuoi utilizzare tempi di otturatore fino a 15sec senza particolari limitazioni deve optare per la SX10 IS. Nel forum puoi trovare informazioni a riguardo (vedi thread “Powershot sx1: qualche domanda”). [leg]

    #1435310
    chemistry
    Partecipante

    francamente aime sono alle prime armi.premetto che arrivo da una powershot s5 is con cui ho fatto piu’ di 2 mila scatti ma non mi sono mai dedicato alle impostazioni manuali e siccome sono riuscito a venderla bene sono deciso di prendere il nuovo modello anche perche’ mi sono trovato davvero bene.la differenza che devo mettere per prendere la sx10 sarebbe davvero minima. ora appunto soffermandomi sui dettagli mi pare di capire che la sx1 ha una raffica migliore della sx10 ma a parte le gia’ sopracitate differenze non ne esistono altre.sono molto indeciso ma la differenza di prezzo tra le due non e’ irrisoria. chiaramente con questa nuova mi metto li anche ad utilizzare tutti i settaggi manuali anche perche’ finalmente ho tempo. una domanda per chi di voi ha gia’ preso la sx10, mi puo’ confermare che e’ dotata della motion detection technology. grazie a tutti per le risposte

    #1435528
    Mackly73
    Partecipante

    Chemistry a questa pagina trovi tutte le info in merito: http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/PowerShot/PowerShot_SX10_IS/index.asp Per quanto riguarda il motion… penso tu intenda il face detection. Ciao

    #1435661
    chemistry
    Partecipante

    no no proprio il motion,che e’ quello antisfocatura.ma a quanto pare da colloquio con call center sia la sx10 che la sx1 lo possiedono solo che sulla sx1 c’e’ anche l’icona nel tour virtuale,cosa che non hanno fatto per la sx10 che comunque poissiede.in pratica credo sia correlata alla’ high iso auto per leffetto antisfocatura.saluti

    #1435663
    chemistry
    Partecipante

    grazie al cielo sembra essere disponibile un adattatore per lenti e filtri anche per queste due macchine. [sci] [sfi]

    #1435666
    Melba
    Partecipante

    Originariamente inviato da chemistry: no no proprio il motion,che e’ quello antisfocatura.

    penso tu intenda lo stabilizzatore d’immagine (IS), come da sigla SX10 IS

    #1435676
    chemistry
    Partecipante

    no no melba. l’image stabilizer sicuramente e’ una gran cosa, ma ti riporto direttamente da canon “Antisfocatura La fotocamera PowerShot SX10 IS consente di evitare le potenziali sfocature grazie alla funzione High ISO Auto con tecnologia Motion Detection, in grado di rilevare il movimento della fotocamera e del soggetto per impostare l’ISO ottimale, indipendentemente dalle condizioni di scatto. La funzione di messa a fuoco automatica assistita Servo AF rileva i soggetti in movimento per garantire una messa a fuoco costante.” solamente che non c’e’ come icona nel virtual tour mentre per la sx1 l’icona e’ ben evidenziate. penso che pero’ sia solo una trovata commerciale,al call center tra l’altro non e’ che diano chissa’ quali informazioni esaurienti.

    #1435847
    Melba
    Partecipante

    Originariamente inviato da chemistry: no no melba. l’image stabilizer sicuramente e’ una gran cosa, ma ti riporto direttamente da canon “Antisfocatura La fotocamera PowerShot SX10 IS consente di evitare le potenziali sfocature grazie alla funzione High ISO Auto con tecnologia Motion Detection,

    c’hai ragione è un’altra cosa. Ho dato un’occhiata in giro e pare che questa tecnologia serva nelle condizioni di scarsa luminosità ed elevati iso per diminuire il rumore.

    #1435909
    davide68
    Partecipante

    Originariamente inviato da chemistry: no no melba. l’image stabilizer sicuramente e’ una gran cosa, ma ti riporto direttamente da canon “Antisfocatura La fotocamera PowerShot SX10 IS consente di evitare le potenziali sfocature grazie alla funzione High ISO Auto con tecnologia Motion Detection, in grado di rilevare il movimento della fotocamera e del soggetto per impostare l’ISO ottimale, indipendentemente dalle condizioni di scatto. La funzione di messa a fuoco automatica assistita Servo AF rileva i soggetti in movimento per garantire una messa a fuoco costante.” solamente che non c’e’ come icona nel virtual tour mentre per la sx1 l’icona e’ ben evidenziate. penso che pero’ sia solo una trovata commerciale,al call center tra l’altro non e’ che diano chissa’ quali informazioni esaurienti.

    per motion detection intendono quella tecnologia che permette alla macchina di cercarti le facce e metterle a fuoco,di mettere a fuoco tramite riquadro nel mirino la zona da te’ desiderata, di far si’ che l’oggetto da te desiderato e inquadrato nella cornice sia sempre a fuoco e “seguito” nei suoi spostamenti dalla macchina tenendolo a fuoco e di conseguenza ,leggendo la scena e impostando nel menu’ (nel caso della sx10) hi iso auto, cambia automaticamente in corso d’opera la velocita’ iso. per paragone quando un’auto ha l’abs, con lo stesso sistema utilizzato, con i stessi principi ma sfruttati al contrario,hai l’antipattinamento. Tutte queste funzioni non sono presenti sulla ghiera di controllo, le devi impostare di volta in volta,anche se’ ed hai voglia di giocarci,hai a disposizione il menu’ personalizzato dove puoi memorizzare un tot di impostazioni fatte da te. (?)

    #1435939
    chemistry
    Partecipante

    grazie mille.penso che prendero’ la sx10 a meno che io non trova un super sconto sulla sx1.chi ha preso la sx10 puo’ darmi conferma della presenza del paraluce nella confezione. saluti

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX