Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Qualità foto: XS1is o SX10is????

Qualità foto: XS1is o SX10is????

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Autore
    jaelle
    Partecipante

si, il paraluce c’è 😉 a me dava fastidioc he il tappo della lente non fosse “legato” alla macchina…ovviato con un pezzo di filo da pesca del babbo, facendolo passare sotto all’anello interno del tappo e legato poi dove passa la fibbia della tracolla… 🙂

chemistry
    Partecipante

EH SI IO STO PER ABBANDONARE L’S5 IS DOVE E’ ATTACCATO AL CORDINO IL TAPPO ED E’ COMODO. MI SA CHE ALLORA MI ATTREZZO COME HAI FATTO TU CON UN FILINO DI CORDA. GRAZIE PER TUTTE LE INFO. [com]

fireblade
    Partecipante

Per cortesia evitiamo l’uso del maiuscolo.

chemistry
    Partecipante

pardon [oop]

jcook
    Partecipante

Originariamente inviato da Nikkonen: La sx1 effettivamente ha un filo meno rumore rispetto alla sorellina.. 😀

ciao, ho letto la recensione su cameralabs.com in cui si evidenzia che il rumore sulla sx1 è leggermente superiore alla sx10 , e non il contrario. inoltre il mirino della sx10 ha una leggera superiorità rispetto a quello della sx1 (in cui si può avere difficoltà a mettere a fuoco manualmente).

Mackly73
    Partecipante

Anche su dpreview.com riportano le stesse conclusioni. Il sensore CMOS, in questo modello, non ha portato (almeno pare…) benifici in termine di qualità dell’immagine. ;hm

guitar_andrew
    Partecipante

Andate sicuri sulla sx10..è una bomba! io mi ci sto divertendo parecchio, mi sono fatto arrivare dall’america anche l’adattatore per i filtri…e con il polarizzatore è ancora meglio!!!! A mio avviso il prezzo della sx1 è veramente eccessivo, a sto punto mi faccio una reflex!!!!! ciaoo

Melba
    Partecipante

Originariamente inviato da guitar_andrew: A mio avviso il prezzo della sx1 è veramente eccessivo, a sto punto mi faccio una reflex!!!!!

di conseguenza anche quello della sx10 è eccessivo Dato che sono due fotocamere strettamente collegate, se la sx1 costasse come la sx10, la sx10 quanto dovrebbe costare? ricordando che le differenze tra i due modelli sono più di una

fabri_ra1
    Partecipante

ciao ragazzi/e diciamo che sono nuovo qui..ma è un pò che vi seguo.. sono fabrizio di rovereto in TN molto interessante questa discussione tra SX1 e SX10..tra l’altro ce ne sono altre nel forum molto interessanti siccome sono arrivato alla conclusione di prendere una canon SX ma non ho ancora capito qualche…dove miglior posto che in questo forum per capisci qualcosa…!!!!! tra le tante discussione che avete avuto..le ho lette tutte..sono quasi convinto di prendere la SX1 ma mi sorge ancora un dubbio…il negoziante mi ha consigliato la SX1 perchè migliore su ISO alti e foto notturne…è vero?.. ho una grande passione per i concerti ma spesso e volentieri stare davanti non è cosi semplice..percui una buona macchina è sempre comoda..specialmente di notte. fino’ora ho sempre usato la A430..ma ora…basta dai è vecchia. cambiamola che è ora!!! a voi la dura prova di rispopndermi e convincermi del vero o del contrario..magari con qualche foto o altro grazie mille..suvvia ragazzi che tra poco sarò uno di voi a tutti gli effetti…

Melba
    Partecipante

Originariamente inviato da fabri_ra1: ma mi sorge ancora un dubbio…il negoziante mi ha consigliato la SX1 perchè migliore su ISO alti e foto notturne…è vero?..

avrei qualche dubbio che sia vero, negoziante furbo (?) Ho qualche foto notturna nell’album, ma sono fatte con macchina poggiata su un supporto fisso e con movimento assente nell’inquadratura. Se ci sono soggetti in movimento il discorso cambia e il risultato è molto approssimativo per via del fatto che evito proprio di usare alti iso e il flash.

badipaddress
    Partecipante

Originariamente inviato da fabri_ra1: ma mi sorge ancora un dubbio…il negoziante mi ha consigliato la SX1 perchè migliore su ISO alti e foto notturne…è vero?..

Non è vero, almeno stando alle recensioni in rete. Entrambe le macchine, come tutte le bridge, non sono un granché agli alti ISO. Le differenze fra SX10 e SX1 agli alti iso sono minime, e se ci sono sono addirittura a favore della SX10, nonostante il sensore CMOS di quest’ultima. La SX1 ha RAW nativo, video full HD e migliore gestione delle raffiche rispetto alla SX10. Per il resto, sono molto simili. PS Io ho una SX10 e ne sono molto soddisfatto.

davide68
    Partecipante

ma mi sorge ancora un dubbio…il negoziante mi ha consigliato la SX1 perchè migliore su ISO alti e foto notturne…è vero?.. verissimo, gli iso alti della sx10 fanno schifo schifo schifo, quelli della sx1 fanno schifo una volta in meno 😀 non per pubblicita’ ma nel mio fotoalbum hai un paio di notturne, una era con la s5 ma non ero ancora bravissimo come adesso. la 10 e la 1 credo siano perfettamente identiche e visti i risultati del scatto a raffica, mi vengon dubbi pure sull’utilita’ di quest’ultimo. salutaci tanto il negoziante e grazie per la visita nel 3D delle moto [bir]

fabri_ra1
    Partecipante

Grazie per avermi risposto cosi velocemente ..mi scoccerebbe spendere 130 euri se la differenza non è poi cosi tanta..si c’è la raffica di foto oppure i video HD… ora mi guardo i vostri album cosi per farmi un’idea tnx dimenticavo una cosa…se non ho capito male con la nuova versione del firmware nella SX10 si puo valsare in RAW ???

davide68
    Partecipante

Originariamente inviato da fabri_ra1: Grazie per avermi risposto cosi velocemente ..mi scoccerebbe spendere 130 euri se la differenza non è poi cosi tanta..si c’è la raffica di foto oppure i video HD… ora mi guardo i vostri album cosi per farmi un’idea tnx dimenticavo una cosa…se non ho capito male con la nuova versione del firmware nella SX10 si puo valsare in RAW ???

Come gia’ detto le raffiche le fa’ ma i risultati di ognuna sono inferiori al scatto singolo. I filmati in hd dipendono dalla tua esigenza di qualita’ e voglia di smanettare con programmi di conversione-masterizzazione e lettori dvd e divx di amici e parenti a cui poi manca il codec ecc ecc. Va’ a finire che gli togli qualita’ e arrivi al livello dei filmati della sx10 che sono cmq di un livello che 4 anni fa’ invidiavi. Poi a me i filmatini ricordo vanno bene anche in super8. La storia del raw sulla 10 lo trovo inutile (sono idee mie personali quindi…) prendi una compatta che ha dei limiti conclamati e poi ci smanetti col raw per aver piu’ tempo di esposizione, cambiar parametri che lei altrimenti non ce la fa’…prenditi una reflex. Insomma uno scooter50 col tomtom. Idea assolutamente personale

Melba
    Partecipante

Originariamente inviato da davide68: Poi a me i filmatini ricordo vanno bene anche in super8. La storia del raw sulla 10 lo trovo inutile (sono idee mie personali quindi…

concordo su tutto tranne che su questo. Da quando hanno messo il raw sulla sx1 scatto solo in raw. Basti pensare che scattando in jpg con una macchina da 10 mpx ottieni un file compresso di 3 mpx, mentre il raw pesa 10mpx. La differenza di qualità data da quei 7mpx in più si nota. Inoltre il raw salva il file a 16 bit con maggiore profondità colore e non si deteriora quanto il jpg con le modifiche in post produzione. La sx10 non ha il raw, ma si può mettere con quel firmaware non ufficiale che si trova in giro. Dovresti provarlo.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX