Home » Topic » Altri Obiettivi » Qualità vecchie ottiche nikon!

Qualità vecchie ottiche nikon!

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Michele
    Partecipante

Ciao! Nel caso non fosse chiara la mia domanda vorrei sintetizzare ciò che vorrei sapere, non apro un’altra discussione essendoci già questa! [scr] Vorrei capire come usare il flash integrato montando ali obiettivi, dato che la macchina non è a conoscenza dell’apertura e della distanza del soggetto, parametri con cui il flash si autoregola. (ditemi pure se sbaglio qualcosa!!) Non so se la macchina imposti sempre la potenza massima, il che sarebbe pressoché semplice da gestire, oppure se la potenza varia, in base a cosa?? Grazie a tutti! [lo]

fotoit
    Partecipante

Se tu provi a scattare una foto con il flash e poi apri gli exif noterai che la fotocamera dice di aver scattato ad fx in cui x di solito è un 2, ma sapere che f ti riconosce la tua fotocamera con il tuo adattatore devi solo fare la prova, quando inserisci l’adattatore la fotocamera riconoscerà sempre quel diaframma e di conseguenza ti devi regolare il diaframma sull’obiettivo in base alla distanza, è una cosa alquanto macchinosa.

Michele
    Partecipante

Ok ho provato a fare delle foto con flash a casa: risultati. Seguendo le regole dell’uso del flash non ci sono grossi problemi, è sufficiente qualche piccola compensazione (fortunatamente ho costruito una piccola tabellina per aiutarmi con diaframmi e distanze, altrimenti c’è da impazzire tutte le volte!!), ma se metto auto iso per gestire il flash in base alla distanza a cui mi trovo dal soggetto, non ne prende una!! Ciao è grazie a tutti per la collaborazione!! [can] [gra] [can] P.S. A me mette 1.4m nel diaframma, non 2 🙂

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX