Home » Topic » Accessori fotocamere » Quando e come vi portare il treppiedi

Quando e come vi portare il treppiedi

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    dtpancio
    Partecipante

Giusto una curiosità..quand’è che vi portate dietro il treppiedi? che sia una gita in montagna o una gita in città. E come lo trasportate? Magari in montagna è più usuale essere carichi di roba, ma in città? Dopo aver preso una borsa tamrac, vorrei prendere anche uno zaino, che più si addice al “fotografo-turista”, e stavo valutando se prenderne uno con il porta treppiede.

fireblade
    Partecipante

In montagna sempre, è indispensabile, mi sono organizzato per portarmelo a tracolla. In città invece quasi mai, troppo ingombro e spesso troppi seccatori. Pero’ in borsa ho un mini-treppiede cinese da 20cm, in certe occasioni si rivela prezioso. [lo]

slave1
    Partecipante

In montagna e generalmente nelle escursioni lo attacco allo zaino , dove non uso lo zaino, ma la semplice borsa, lo tengo a tracolla nella sua sacca.

dtpancio
    Partecipante

Un treppiedi minuscolo l’ho anche io, e per quanto instabile e piccolo, mi è venuto comodo in diverse occasioni.. No il discorso è che mi piacerebbe poter fare foto urbane di notte. A breve dovrei andare a Londra e avrei un sacco di “spunti” per foto notturne”. Il problema è che cavalletto o niente foto..

mauromo69
    Partecipante

Originariamente inviato da dtpancio: A breve dovrei andare a Londra e avrei un sacco di “spunti” per foto notturne”. Il problema è che cavalletto o niente foto..

Potresti anche fissare la cinghia della macchina a qualche palo o sfruttare qualche sostegno, in città è spesso possibile trovare un valido appoggio mentre per monti è un poco più difficile. [lo]

longdream
    Partecipante

Una 450D con 18-55 la puoi usare con il Manfrotto Modo 785SHB che pesa poco ed è abbastanza stabile: lo usavo quando avevo la 350D e per le gite nelle città d’arte e nei paesini è una scappatoia unica. ;hm

pantegana
    Partecipante

Io ho dotato il mio trepiedi della sua cinghia e lo porto sempre con me sia in città che in montagna… è diventato il mio fido segugio. E’ vero che in città è una rottura trovare lo spazio tra la gente ma se devi fotografare con zoom e tempi lunghi non sempre l’appoggio provvisorio è a portata di mano. La soluzione di Longdream è l’ideale sempre che tu non abbia ottiche pesanti.

Doppiadi
    Partecipante

Per la città, ma anche per applicazioni “strane” sto prendendo in considerazione il Gorillapod della Joby http://joby.com/products/gorillapod/slrzoom/

Andrea
    Partecipante

Ciao, anche io ho un Manfrotto Modo 785B ed è comodissimo. Con la 50D ed il 70-300 non è proprio stabilissimo, però, se sei in città e vuoi fare una foto ecco che lui fa il caso tuo. E’ piccolo e leggero e fino a quando non mi arriva lo zaino che ho ordinato, lo tengo in un normalissimo zaino. Lo consiglio!

SalvoGen
    Partecipante

ciao a tutti.a proposito di treppiedi.io ne ho uno piccolino che porto sempre nella borsa.qualcuno di voi sa se al controllo bagaglio a mano in aereoporto lo fanno passare o creano problemi? [gra]

heimdal
    Partecipante

il treppiede agganciato ai jeans o alla cintura, ci vuole troppo a tirarlo fuori dallo zaino.

jurigab
    Partecipante

O nello zaino o a tracolla. Ciao

valeriano
    Partecipante

Originariamente inviato da baturzo: ciao a tutti.a proposito di treppiedi.io ne ho uno piccolino che porto sempre nella borsa.qualcuno di voi sa se al controllo bagaglio a mano in aereoporto lo fanno passare o creano problemi? [gra]

Io ne ho uno lungo si e no 20 cm chiuso, ed in un viaggio recente me lo volevano sequestrare, meno male che quello grande l’avevo messo nella valigia! Ciao Vale. [lo]

vinciorio
    Partecipante

Effettivamente possono sequestrarlo in aeroporto, io lo metto sempre nel bagaglio in stiva… Per trasportarlo normalmente in giro io ho dotato il mio manfrotto 190xprob di una tracolla e me lo porto in spalla.

SalvoGen
    Partecipante

ok.grazie valeriano e vinciorio.vorrà dire che lo metterò nel bagaglio da spedire. [gra]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX