- Questo topic ha 24 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da beppe83.
-
AutorePost
-
Febbraio 6, 2009 alle 4:29 pm #1434031dtpancioPartecipante
Giusto una curiosità..quand’è che vi portate dietro il treppiedi? che sia una gita in montagna o una gita in città. E come lo trasportate? Magari in montagna è più usuale essere carichi di roba, ma in città? Dopo aver preso una borsa tamrac, vorrei prendere anche uno zaino, che più si addice al “fotografo-turista”, e stavo valutando se prenderne uno con il porta treppiede.
Febbraio 6, 2009 alle 4:36 pm #1434033firebladePartecipanteIn montagna sempre, è indispensabile, mi sono organizzato per portarmelo a tracolla. In città invece quasi mai, troppo ingombro e spesso troppi seccatori. Pero’ in borsa ho un mini-treppiede cinese da 20cm, in certe occasioni si rivela prezioso. [lo]
Febbraio 6, 2009 alle 5:13 pm #1434046slave1PartecipanteIn montagna e generalmente nelle escursioni lo attacco allo zaino , dove non uso lo zaino, ma la semplice borsa, lo tengo a tracolla nella sua sacca.
Febbraio 6, 2009 alle 8:00 pm #1434091dtpancioPartecipanteUn treppiedi minuscolo l’ho anche io, e per quanto instabile e piccolo, mi è venuto comodo in diverse occasioni.. No il discorso è che mi piacerebbe poter fare foto urbane di notte. A breve dovrei andare a Londra e avrei un sacco di “spunti” per foto notturne”. Il problema è che cavalletto o niente foto..
Febbraio 6, 2009 alle 8:14 pm #1434095mauromo69PartecipanteOriginariamente inviato da dtpancio: A breve dovrei andare a Londra e avrei un sacco di “spunti” per foto notturne”. Il problema è che cavalletto o niente foto..
Potresti anche fissare la cinghia della macchina a qualche palo o sfruttare qualche sostegno, in città è spesso possibile trovare un valido appoggio mentre per monti è un poco più difficile. [lo]
Febbraio 6, 2009 alle 8:20 pm #1434100longdreamPartecipanteUna 450D con 18-55 la puoi usare con il Manfrotto Modo 785SHB che pesa poco ed è abbastanza stabile: lo usavo quando avevo la 350D e per le gite nelle città d’arte e nei paesini è una scappatoia unica. ;hm
Febbraio 6, 2009 alle 8:24 pm #1434103panteganaPartecipanteIo ho dotato il mio trepiedi della sua cinghia e lo porto sempre con me sia in città che in montagna… è diventato il mio fido segugio. E’ vero che in città è una rottura trovare lo spazio tra la gente ma se devi fotografare con zoom e tempi lunghi non sempre l’appoggio provvisorio è a portata di mano. La soluzione di Longdream è l’ideale sempre che tu non abbia ottiche pesanti.
Febbraio 6, 2009 alle 8:59 pm #1434127DoppiadiPartecipantePer la città, ma anche per applicazioni “strane” sto prendendo in considerazione il Gorillapod della Joby http://joby.com/products/gorillapod/slrzoom/
Febbraio 7, 2009 alle 3:29 pm #1434374AndreaPartecipanteCiao, anche io ho un Manfrotto Modo 785B ed è comodissimo. Con la 50D ed il 70-300 non è proprio stabilissimo, però, se sei in città e vuoi fare una foto ecco che lui fa il caso tuo. E’ piccolo e leggero e fino a quando non mi arriva lo zaino che ho ordinato, lo tengo in un normalissimo zaino. Lo consiglio!
Febbraio 7, 2009 alle 4:21 pm #1434389SalvoGenPartecipanteciao a tutti.a proposito di treppiedi.io ne ho uno piccolino che porto sempre nella borsa.qualcuno di voi sa se al controllo bagaglio a mano in aereoporto lo fanno passare o creano problemi? [gra]
Febbraio 7, 2009 alle 4:48 pm #1434395heimdalPartecipanteil treppiede agganciato ai jeans o alla cintura, ci vuole troppo a tirarlo fuori dallo zaino.
Febbraio 7, 2009 alle 5:21 pm #1434403jurigabPartecipanteO nello zaino o a tracolla. Ciao
Febbraio 8, 2009 alle 2:13 am #1434588valerianoPartecipanteOriginariamente inviato da baturzo: ciao a tutti.a proposito di treppiedi.io ne ho uno piccolino che porto sempre nella borsa.qualcuno di voi sa se al controllo bagaglio a mano in aereoporto lo fanno passare o creano problemi? [gra]
Io ne ho uno lungo si e no 20 cm chiuso, ed in un viaggio recente me lo volevano sequestrare, meno male che quello grande l’avevo messo nella valigia! Ciao Vale. [lo]
Febbraio 8, 2009 alle 5:42 am #1434630vinciorioPartecipanteEffettivamente possono sequestrarlo in aeroporto, io lo metto sempre nel bagaglio in stiva… Per trasportarlo normalmente in giro io ho dotato il mio manfrotto 190xprob di una tracolla e me lo porto in spalla.
Febbraio 8, 2009 alle 1:37 pm #1434648SalvoGenPartecipanteok.grazie valeriano e vinciorio.vorrà dire che lo metterò nel bagaglio da spedire. [gra]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.