Home » Topic » Canoniani Cafe’ » quando incontrate altri fotografi vi fermate a parlare?

quando incontrate altri fotografi vi fermate a parlare?

Stai visualizzando 7 post - dal 46 a 52 (di 52 totali)
  • Autore
    Post
  • #1622918
    sacha
    Partecipante

    Pur non essendo tendelzialmente un attaccabottone (non solo i Genovesi, anche i Torinesi sono piuttosto chiusi),quattro chiacchiere le faccio sempre volentieri.Sicuramente un saluto ci sta sempre, o quasi.Che si tratti di un principiante o meno, poco importa:uno scambio di idee è sempre piacevole.Chi reggo poco è chi si crede unico possessore del Verbo,più che parlare sentenzia, e se fa delle domande non si dà pena di ascoltare le risposte.Curiosa anche la percentuale di sedicenti ex-professionisti che sparano stupidaggini tali che non rimane che raccoglierti le …braccia cadute a terra, salutare in fretta e distanziare.

    #1623023
    mabriola
    Partecipante

    risposta: se possibile assolutamente si assolutamente sempre. Questo perchè non si finisce mai di imparare e spesso mi è capitato di scoprire dei veri e propri talenti celati in insospettabili umilissimi fotografi della domenica, come pure ho avuto il piacere di scoprire infinita umiltà e disponibilita parlando con professionisti in Italia ed All’estero con alcuni dei quali rimasto in amicizia. Un episodio davvro interessantissimo mi è capitato quando ho avuto il piacere e l’opportunità di fare una “docenza” in un WS alla città della sciena a NA il cui oggetto era un particolare tecnica i fotoritocco, tutti i fotografi, alcuni professionisti moltissimi amatori, tutti all’inizio ciascuno sulle sue come si suol dire, poche parole, scetticismo tutti che imbracciavano la propria “arma” manco a dirlo tutti nikonisti, quando poi sciolta l’iniziale diffidenza si è potuto creare un clima di divertentissimo e spassoso attimo trascorso insieme dove, ancora una volta, per tutti me compreso c’è stato da imparare qualcosa. La mia esperienza quindi è sempre stata molto positiva per quanto riguarda il tema del topic. Poi non dimentico l’affettuosissimo confronto che abbiamo avuto a PA con i ragazzi chiamati a raccolta da Scattio (Nicola) con i quali abbiamo discusso davvero di tutto!

    #1623031
    albo49
    Partecipante

    Mi è capitato tantissime volte e mi ha sempre fatto molto piacere anche perchè spesso parlare di interessi comuni porta ad estendere il dialogo anche su argomenti diversi. Comunque niente di nuovo, difendere il proprio oggetto del piacere (foto, auto, moto, ecc..) è un atteggiamento tendente a giustificare l’acquisto dell’oggetto che possediamo, anche se consapevolmente sappiamo che il risultato finale dipende in gran parte dalle nostre capacità. Dopo tante e animate discussioni nei fotoclub che ho frequentato ho raggiunto la consapevolezza che preferisco di gran lunga parlare del risultato finale svicolando il più possibile dai discorsi di tipo tecnologico. Per il tipo di fotografia che prediligo (reportage e street), cerco sopprattutto un dialogo con il soggetto della foto, mi piace renderlo partecipe per condividere l’emozione e la consapevolezza che un attimo della sua esistenza sarà, discretamente, fissata e condivisa con persone sconosciute. Allego una foto di qualche tempo fa. [IMG]public/imgsforum/2011/1/clochard.jpg[/IMG]

    #1623265
    Franco
    Partecipante

    francamente, solitamente se fotografo ho poco tempo (e forze) da dedicare alle chiacchere, se invece non fotografo ho poca voglia di parlare di fotografia….. 😉

    #1623269
    acrobat
    Partecipante

    ..un buon compagno di fotografie! 🙂 Ma se non si fotografa, ‘ti rompo’… 😀

    #1623273
    Franco
    Partecipante

    Originariamente inviato da acrobat: ..un buon compagno di fotografie! 🙂 Ma se non si fotografa, ‘ti rompo’… 😀

    🙂 dipende dalla birra….

    #1623545
    nixray
    Partecipante

    Comunque, procedendo in questo post, ma riallacciandomi a quanto scrive MrAguri in un altro, e indipendentemente da quanto ho scritto precedentemente… …quando incontro qualcuno con la reflex al collo, gli sorrido sempre!! e spesso faccio anche un cenno di salute!!! 🙂 (o)

Stai visualizzando 7 post - dal 46 a 52 (di 52 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX