Home » Topic » Generica » Quando non vedi la fine…

Quando non vedi la fine…

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Luca Lupi
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2013/6/IMG_3868bncanoniani.jpg[/IMG] Ogni commento è gradito. [lo]

saiot
    Partecipante

non capisco il titolo ma mi piace l’equilibro dinamico tra ma massa della nuvola e quella dell’albero.

Luca Lupi
    Partecipante

Il titolo è riferito a una visione piuttosto cupa, che può interpretarsi come di difficoltà persistenti, o di meteo avverso che non accenna a migliorare, insomma è una visione talmente personale che non mi meraviglia non arrivi in modo immediato… 😉

barbara_74
    Partecipante

A me la foto anche se in bn mi mette di buonuomore, la nuvola sembra un omone che corre felice nel cielo spinto dal vento!

saiot
    Partecipante

infatti anche a me comunica serenità

Luca Lupi
    Partecipante

Ma pensa…. Quanto influisce l’emotività del momento sulla visione… Eh beh, la varietà è il sale della vita…

corsa46
    Partecipante

per me è una foto opprimente! (?) cupa, allarmante… il titolo poi rafforza il tutto! [inf]

Luca Lupi
    Partecipante

Ah ecco! 🙂 🙂

rossomoto
    Partecipante

Anche a me dà serenità. Guardandola mi viene da pensare che la nuvola e l’albero sia due forme diverse dello stesso “tipo di oggetto”, quasi che la nuvola sia l’anima di un albero defunto che invita un albero ancora vivo ma morente a “passare oltre”. Graficamente mi piace molto il leggero disorientamento dovuto al contrasto tra l’albero privo di dettagli che è su un piano anteriore rispetto a quello su cui sta la nuvola che, però, è invece ricca di dettagli. Mi fa andare “avanti ed indietro” con l’attenzione, per cercare di dare una gerarchia: chi fra l’albero e la nuvola è il soggetto e chi il contesto?

pruffola
    Partecipante

Moto e immoto. La nuvola, elemento dinamico che spinge verso sinistra, contro l’albero – elemento statico. Ma va oltre grazie al gioco dei piani, diversi per i 3 elementi e grazie alle nuvole di destra che spingono sguardo oltre…..appunto senza la fine… Grande composizione e grande scatto, a mio avviso. Cosa trasmette: come ogni opera dipende da chi guarda e dal momento vissuto da chi guarda nel momento che osserva. Bravo luca.

Luca Lupi
    Partecipante

Grazie a tutti per gli interventi, siano stati essi di semplice lettura o di interpretazione. Mi fa piacere aver stimolato il vostro interesse. [gra]

Franco
    Partecipante

La scena possiede due “poli”, uno molto tetro (il suolo, gli alberi), l’altro molto vitale (la nuvola che presenta una scala tonale piuttosto estesa), questa dicotomia può condurre lo spettatore ad immaginare tante cose, come il bicchiere mezzo pieno/mezzo vuoto. foto interessante….

Luca Lupi
    Partecipante

Grazie anche delle tue considerazioni Franco [gra]

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX