Home » Topic » Tecnica fotografica » Quando portate la reflex con voi ?

Quando portate la reflex con voi ?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 40 totali)
  • Autore
    Claudio
    Partecipante

Ciao a tutti, come da topic…mi capita di vedere foto scattate in situazioni di vita quotidiana (es. alla fermata dell’autobustreno, in piscina, ecc.) La domanda che mi pongo è: ma voi portate sempre la fotocamera con voi in qualsiasi situazione ? Personalmente cerco di portare il più possibile la mia fida fotocamera con me: passeggiate, feste, escursioni, ecc. Però puntualmente quando ne avrei più “bisogno” ne sono sguarnito. ):( Saluti

Analogic
    Partecipante

credo converrebbe avere sempre in tasca una buona compatta per non perdere l’opportunità di uno scatto interessante

angelonocera
    Partecipante

Da quando ho comprato la mia prima reflex (450D), 2 mesi fa, la porto sempre con me a tracolla…anche quando vado a fare la spesa…e non è un modo di dire… Prima, quando avevo la compatta pure… [can] [com]

JoJoJo
    Partecipante

Io ho una fedele compattina Fuji sempre sempre con me in qualunque occasione! La reflex nella mia città me la porto raramente, rifarebbe una brutta fine e coi tempi che corrono (legge a favore di chi delinque) non voglio coltellate per una reflex. Se sono fuori città in italia (turismo/lavoro/gita/passatempo) invece mi porto sempre la reflex e un minitripodino, di modo che se posso usare la reflex ok, se per qualche stano motivo non la posso portare o usare mi porto appresso compattina e tripodino. All’estero porto entrambe ma di fatto uso la reflex con tutto il parco ottiche anche di notte in qualqunque capitale europea non c’è rischio nemmeno con una 5D al collo con un 50 1.2 neanche alle 3 di notte in strade deserte… Ovviamente se devo andare in un locale di sera, la compattina la metto in tasca con il portapatente e due soldi e non devo portare null’altro… 😀 Certo, con certe compattine che ci sono oggi… non so quanto ancora porterò con me la reflex se non ho lavori da fare!

Fabio
    Partecipante

Dunque… La borsa è sempre nel bagagliaio della mia macchina, con i due obiettivi, flash e cavalletto da battaglia. Da ora e in poi, dato che ho acquistato il manfrotto 055XPROB sarà con me ogni volta che uscirò di proposito a fare foto (di certo non mi capita di scattare “per caso” una serie di foto per fare un panorama 😀 ). Dato che io sono sempre in giro in macchina, la borsa valuto se prenderla o meno. Poi ovviamente uno deve anche pensare al fatto di “sto in una città tranquilla o no?”.

reynolds
    Partecipante

Che macchina hai, Progrdrummer ??? [inf] 😀

Claudio
    Partecipante

Beh, io cerco sempre di portarla ovunque, ma come è stato scritto sopra, vorrei evitare di essere malmenato e derubato…però credo che un buon monopiede della manfrotto si possa adattare bene ad arma di difesa 🙂 Comunque prevenire è meglio che curare.

Fabio
    Partecipante

Ho una ford fiesta penultimo modello. Perché rey? Due cavalletti ci stanno ampiamente. E’ allarmata e non da nell’occhio [mat] Poi in una città tranquilla come firenze.. Però se la porto con me di notte non la lascio in bauliera [fru]

reynolds
    Partecipante

Originariamente inviato da Progdrummer: Ho una ford fiesta penultimo modello. Perché rey? Due cavalletti ci stanno ampiamente. E’ allarmata e non da nell’occhio [mat] Poi in una città tranquilla come firenze.. Però se la porto con me di notte non la lascio in bauliera [fru]

Era solo una battuta, se capitavo a Firenze …. [ale]

trudina
    Partecipante

io ho una d1000 ma prima di questa avevo comprato una canon powershot a560is, poi mi hanno regalato ( comprando il partatile) una nikon coolpix s210….adesso se per motivi di ingombro non posso portarmi dietro la reflex, porto una delle due piccoline, meglio la nikon ( è più piccola) e spesso….mi capita di fermarmi per strada e fare foto…. (o)

AlexCap
    Partecipante

Originariamente inviato da Progdrummer: Ho una ford fiesta penultimo modello. Perché rey? Due cavalletti ci stanno ampiamente. E’ allarmata e non da nell’occhio [mat] Poi in una città tranquilla come firenze.. Però se la porto con me di notte non la lascio in bauliera [fru]

numero di targa?? 😀 la porto spesso pure io in macchina,l’occasione è sempre dietro l’angolo…. poi vabbè,usandola anche per lavoro,l’ho praticamente sempre dietro.

andreanord
    Partecipante

anche io tengo la mia 450 con 3 obbiettivi e il treppiedi nel baule delle macchina… tanto non vado mai a fare la spesa e per tenerlo vuoto reputo più saggio portarmi appresso le reflex

acrobat
    Partecipante

In viaggio si… Sempre meno a ‘casa’.. Più spesso in bicicletta 🙂 Prima, quando la portavo spesso per le strade anche in città(casa), la ponevo in una busta della spesa mista ad altro, maglia, giornale… Mai avuta una ‘borsa fotografica’ 😉

User ID 449669242
    Partecipante

Io porto con me sempre la G9, portarsi dietro la reflex tutti i giorni diventa impegnativo, quindi la porto solo nei giorni che vado a fare foto a manifestazioni, escursioni (anche se è meglio la G9) o in vacanza. Poi certe foto sono meglio con una compatta, da meno nell’occhio 🙂

chiantese
    Partecipante

Io vivo e lavoro per lo più girando in regni di quiete, Val d’Orcia, Chianti etc. etc. quindi la mia piccola è sempre in borsa e sempre in bagagliaio con monopiede e cavalletto. 🙂 Poi, quando posso, la tengo a tracolla nella borsa fotografica modello tascapane che comprai qualche mese fa.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX