Home » Topic » Tecnica fotografica » Quando portate la reflex con voi ?

Quando portate la reflex con voi ?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 40 totali)
  • Autore
    tecnico73
    Partecipante

la risposta e semplice la fotocamera la porto sempre con me in qualsiasi situazione e sempre pronta a scattare anche quando lavoro e nel bagagliaio della macchina una piacevole schiavitù una dipendenza come i drogati che chi fa uso di cose strane noi ci facciamo di fotografia (o) (o)

CppOOP
    Partecipante

Me la porto spesso… Ogni volta che ho “un appoggio” come una macchina o un posto sicuro dove lasciarla, o so che non dovrò lasciarla. Per esempio me la porto sempre a lavoro, andando con la macchina, parcheggio interno, posto INTERESSANTISSIMO (ci ho fatto parecchie foto nel nostro “antiquato” centro di ricerca…). Però a volte ammetto di aver perso delle occasioni perché tende a mettere un pò in soggezione i miei amici, ed alcuni a volte sono un pò “stufati” dalla mia reflex… e quindi a volte evito di tirarla fuori… anche se poi tutti vogliono le mie foto… ma diciamo che ancora fatico a trovare il giusto equilibrio. In viaggi di lavoro all’estero invece non ho vergogna neanche di portarmi un enorme zaino. E a volte ho rischiato di perdermi per essere rimasto indietro o per aver guardato troppo tempo nel ristretto campo del mirino 🙂

Foggy
    Partecipante

La reflex quasi mai in giro nel quotidiano, per quello ho da poco preso la 980is(anche perchè ha le funzioni M e P!)

Carlo
    Partecipante

Cerco di portarla sempre con me quando esco: però quando vado a fare la spesa no :pr. Ovviamente ogni seppur cortissimo viaggio che faccio mi porto dietro lo zaino intero e quando ho momenti liberi vado in giro alla ricerca di soggetti interessanti. Ma dato che la 7D è un pochino preziosa per essere scorrazzata in giro sempre e dato che la 450D la usa mio papà per lavoro e me la porto dietro raramente, sto pensando di comprarmi una macchina da battaglia, da portarmi sempre in giro finchè non si spacca in mille pezzi a causa dei vari urti che prende: pensavo ad una 400D od una 350D, ovviamente usate. In macchina però tengo sempre una compatta, che potrebbe rivelarsi utile in molteplici situazioni, compreso (TIE’!!!!!!!!!) un incidente.

xilvia
    Partecipante

io la fotocamera me la porto dietro meno spesso si quanto vorrei: per fretta, poco tempo, impegni lavorativi (quando si è sempre di corsa è difficile fermarsi a “guardare”) e anche perchè alle volte mi sento un po’ troppo fissata con sta passione 🙂 un saluto [lo] p.s. ho solo la reflex, niente compatta

Claudio
    Partecipante

Fin quando gli altri non te lo fanno pesare…

yumi82
    Partecipante

io vorrei portarmela molto più spesso di quanto lo faccia…ma noi donne abbiamo già la borsa (la mia personalmente è già una valigia!) perciò pensare di portarsi un’altra borsa con la reflex (non ho al momento una compatta) diventa impegnativo perciò la porto solo nelle occasioni, non la tengo sempre nel bagagliaio. Inoltre temo sempre quando sono in giro da sola che qualcuno mi dia una botta in testa per portarmela via!!! (?)

EnricoX
    Partecipante

Io personalmente la reflex non l’ho quasi mai con me, la prendo quando programmo uscite o sessioni di scatto. Spesso in compagnia questa passione se non condivisa crea notevoli attriti [inc]

Claudio
    Partecipante

Spesso in compagnia questa passione se non condivisa crea notevoli attriti

Parole sante :s @Yumi: quando porti la reflex, potresti portare solo l’indispensabile e metterlo nella borsa con la reflex; io di solito tengo una tasca vuota dove metto il portafogli, il cellulare, ecc. Capisco che per una donna tutto è indispensabile, però necessità fa virtù 😉

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da EnricoX: Spesso in compagnia questa passione se non condivisa crea notevoli attriti [inc]

Si cambiano amici, e li si sceglie appassionati di fotografia, è semplice 🙂

EnricoX
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: Si cambiano amici, e li si sceglie appassionati di fotografia, è semplice 🙂

E’ per questo che spero presto in un raduno dei Canoniani a Bologna… (o)

VIP82
    Partecipante

Spesso in compagnia questa passione se non condivisa crea notevoli attriti

Io ho il problema contrario…vorrebbero che mi portassi sempre dietro una macchina fotografica per fargli le foto…fatto che mi porta sempre più spesso a non portare mai neppure la compattina 😛 La reflex solo quando decido di fare Foto con la F maiuscola (che è uno stato mentale di completa dedizione e concentrazione, non mi riferisco alla qualità che ne deriva grazie alla reflex), e la compattina durante le gite (in moto e non).

emmeti71
    Partecipante

concorso con VIP82 sulla necessità di avere la mente settata su “mode fotografia: ON”.

EnricoX
    Partecipante

Su questo concordo appieno… se porto la macchina fotografica non sono così socievole o disposto a distrarmi di fronte a un buon soggetto… insomma, meglio da soli o con la moglie… già il cagnolino rompe troppo! 8)

bepoc
    Partecipante

Thread interessantisssssssimo!!!!!!!! In giro ci sono un sacco di macchine che attendono solo l’applicazione del diritto marittimo. Quello sulle navi abbandonate, ossia senza equipaggio. “Chi la prende è sua”.

Inviato da: CppOOP E a volte ho rischiato di perdermi per essere rimasto indietro

Perché rischiato? Se non sei in una giungla, dove l’orientamento è difficile, non rischi nulla.

Inviato da: EnricoX E’ per questo che spero presto in un raduno dei Canoniani a Bologna…

Se lo organizzi in occasione di un concerto per organo doppio a S. Petronio arrivo subito.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX