- Questo topic ha 8 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da frabruni.
-
AutorePost
-
Novembre 23, 2007 alle 10:12 pm #1306952lidiapoePartecipante
La mia passione è il mare al tramonto, e mi piace cogliere ogni sfumatura di colore che la natura ci offre. Per fortuna io vivo proprio a due passi da una bellissima costa e, molte volte mi abbandono al piacere di osservare e scattare immagini per me emozionanti. Una fredda sera di inizio novembre il cielo mi ha regalato un momento incredible di sfumature arancio, rosa e rosso metallico, che si sono distese come su uno specchio sul mare e gli scogli grigi della mia terra. Questo è lo scatto convertito dal raw al jpg: [IMG]public/users/lidiapoe/images/IMG_2033_2.jpg[/IMG] Non è uno scatto facile perchè la realtà della macchina fotografica, per quanto ottima, e ottimi possano essere i suoi obbiettivi, sfugge alla bellezza della realtà del momento vissuto e, in quanto per me la fotografia è emozione, volevo che la mia emozione si aprisse agli altri così com’era sentita in quel momento. avevo provato una prima regolazione ma,non avevo messo in conto che un marito neocanoniano aveva armeggiato un pò nel programma di photoediting e mi aveva starato le impostazioni colore, quindi, dopo un confronto in chat sul perchè io vedessi la foto con dei colori diversi una volta postata, pensai, senza dirlo che era meglio mettessi lo scatto originale. Quello che non mi aspetavo però è che mi fosse toccato difenderla perchè non si credesse alla sua naturalità. Ma capita che qualcuno abbia potuto constatare la sorprendente variabilità della natura nelle sue stupende e sfumature quando gli ho spedito il raw. Un mio caro amico canoniano ha poi pensato di rielaborare a modo suo lo scatto in un modo molto bello e convincente: [IMG]public/imgsforum/2007/lidiapoe__1_of_1_.jpg[/IMG] che ne pensate? Premetto che l’elaborazione mi piace molto [lo]
Novembre 23, 2007 alle 10:37 pm #1306963VaderPartecipanteè proprio bella, i colori sono davvero stupendi, tra le due nel complesso la seconda mi piace di più, perchè trovo le nuvole più dettagliate, ma le rocce in basso della prima mi piacciono di più [lo]
Novembre 23, 2007 alle 11:08 pm #1306968lorenzoPartecipanteLidia, io la trovo bellissimissima!!! Fantastica l’elaborazione di uno spettacolo meraviglioso, io impazzisco per le sfumature dei tramonti.
Novembre 24, 2007 alle 1:25 am #130698610stePartecipantesei fenomenale!! ogni tua foto nuova mi sorprende! ma sei bravisssssima!! complimenti! uno dei fotoalbum da me preferiti! 🙂
Novembre 24, 2007 alle 1:37 am #1306989jack64bitPartecipante…legagli le mani dietro la schiena al maritozzo Lidia!!! Complimenti! Veramente un bello scatto! 😉
Novembre 24, 2007 alle 2:54 am #1307004delfino_oceanoPartecipanteper me la seconda è di gran lunga più bella,migliore il dettaglio e colori più soft,la prima sembra irreale. Complimenti!!!
Novembre 24, 2007 alle 3:15 am #1307005mauropezzaPartecipante(o) Bella, bellissima… e chi non creda che sia veramente tua è solo per invidia… spernacchialo !!!!!
Novembre 24, 2007 alle 6:22 pm #1307081mcampagnoliPartecipanteDimmi solo che sei fotografa di professione così mi sento meno scoraggiato.. :lp
Novembre 27, 2007 alle 2:24 pm #1307578frabruniPartecipantePreferisco la seconda 🙂 sull’immagine ho già scritto a piu riprese sul tuo album. Sono lieto che tu abbia postato il raw, i fatti parlano sempre meglio delle parole. Francesco
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.