Home » Topic » Accessori obiettivi » Quanto è necessario il pola su 70-300?

Quanto è necessario il pola su 70-300?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1469870
    rob7978
    Partecipante

    Salve ragazzi, vi leggo da molto tempo e non ho mai scritto solo perché girando e rigirando trovavo già le risposte alle mie domande. Questa domanda però non l’ho mai trovata: Io ho il famoso 17-85 (con il quale mi trovo davvero bene) e ha il suo pola B+W. Ora mi appresto a prendere il 70-300 IS USM e mi chiedevo se per questo obiettivo era veramente necessario anche un polarizzatore oppure no. Sicuramente il paraluce ma il pola? Saluti e complimenti a tutti per la grande professionalità e dedizione che ho sempre trovato qui dentro… [app]

    #1469882
    longdream
    Partecipante

    Visto che ci segui da diverso tempo più che un benvenuto ci vuole un benvisto. [bir] In effetti il polarizzatore sui tele come il 70-300 non è moltissimo usato sia perchè è scomodo da gestire ed anche perchè, spesso, a queste focali si presentano poche necessità di uso del filtro in questione. Io ci vedrei meglio un filtro skylight da utilizzare in condizioni di leggero controluce per saturare la scena e gestire meglio il contrasto: tipo manifestazione aerea con velivoli tutti ripresi in pieno cielo. 😉

    #1469903
    rob7978
    Partecipante

    Grazie del consiglio longdream… [ado] Ci si leggerà più spesso, visto che ormai ho rotto il ghiaccio.. 😉 Buona giornata

    #1470073
    19marco23
    Partecipante

    mi avete letto nel pensiero, anche io da pochi giorni sono possessore di un 70-300, il Tamron per l’esattezza…bhe che dire, pensavo appunto ad un polarizzatore, vale il discorso fatto sopra anche per questo obiettivo? C’è qualcosa che può essere utile per una migliore resa fotografica all’esterno?

    #1470346
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da 19marco23: mi avete letto nel pensiero, anche io da pochi giorni sono possessore di un 70-300, il Tamron per l’esattezza…bhe che dire, pensavo appunto ad un polarizzatore, vale il discorso fatto sopra anche per questo obiettivo? C’è qualcosa che può essere utile per una migliore resa fotografica all’esterno?

    Le considerazioni fatte per il Canon valgono anche per il Tamron: consiglio sempre l’uso del paraluce per evitare spiacevoli riflessi nell’ottica.

    #1470365
    19marco23
    Partecipante

    Grazie, infatti il paraluce lo uso spesso e volentieri…avevo postato qualche foto fatta col Tamron ma nessuno ha risposto…son proprio una schifo…!? :

    #1470688
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da 19marco23: …avevo postato qualche foto fatta col Tamron ma nessuno ha risposto…son proprio una schifo…!? :

    Accade che alcune immagini passino “inosservate” perchè il forum è pieno di fotografie ma questo non significa che siano brutte perchè qui non riasparmiamo critiche positive o negative. 😉

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX