Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Quanto vi dura lo “stabilotto” ?

Quanto vi dura lo “stabilotto” ?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    heimdal
    Partecipante

Dopo 5 anni circa di onorato servizio, oggi all’improvviso se ne va l’autofocus del mio 18-55 is . Che tristezza!!! :~( Dovrò tornare a usare il vecchio e impastatissimo plasticotto. (n) Ma in genere quanto durano questi obiettivi da 160 euro? E soprattutto vale la pena farli riparare?

heimdal
    Partecipante

un’ultima domanda : se volessi prendere il nuovo modello (il 18-55 stm) devo aggiornare per forza il firmware della 30d? (ditemi di no per favore, ho dimenticato come si fa..)

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao heimdal Purtroppo sono molti i casi in cui il sistema autofocus del 18-55IS smette all’improvviso di funzionare. Il guasto e’ quasi sempre causato dalla rottura di un comunissimo flat che permette la comunicazione fotocamera – obiettivo dal costo di pochi euro Qui un esempio: articles.asp?id=194&page=2

heimdal
    Partecipante

grazie questa proprio non la sapevo. Rotto per rotto meglio provare a ripararlo. Se mi riesce posterò il risultato. 🙂

Falconfab
    Partecipante

Stai comunque tranquillo perchè uno stabilotto di seconda mano, usato poco, lo trovi intorno ai 60-70€…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX