Home » Topic » Astrofotografia » Quarto di Luna

Quarto di Luna

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    reynolds
    Partecipante

Due scatti di questa sera. Canon EOS 1 DMk 3, Canon 500 mm f 4 + TC Canon 2X, focale equivalente 1300 mm, cavalletto, crop medio. Quale preferite? Foto 1 [IMG]public/imgsforum/2011/1/Moon_Site.jpg[/IMG] Foto 2 [IMG]public/imgsforum/2011/1/Moon_Site_2.jpg[/IMG]

Giorgioxx27
    Partecipante

Spettacolo!

fifo77
    Partecipante

anche secondo me meglio la seconda, cmq molto belle, complimenti! (o)

scout76
    Partecipante

La seconda mi piace certo, più contrastata,più d’ impatto [pen] però….però….la prima mi trasmette maggior serenità e mi stimola a riflessioni mistiche. Bravo Reynold.

austriaco
    Partecipante

Bellissima! Sembra di poter toccarla! A me piace di piü la seconda versione [lo]

vincecove
    Partecipante

Wow, e l’invidia s’ impossessò di me 🙂 Complimenti stupenda!!!!!!!!!!!!

Riccardo
    Partecipante

La seconda mi sembra molto piu nitida, contrastata e con meno disturbo, senza dubbio più bella. R. [app]

erumda
    Partecipante

complimenti..finalmente posso dire di essere stato sulla luna 🙂 🙂 , comunque scelgo la seconda, più contrastata,più dettagli…complimenti

reynolds
    Partecipante

Grazie a tutti per la visita ed i commenti.

sasa_sx1
    Partecipante

Concordo con chi mi ha preceduto,molto belle entrambe (o) , ma io preferisco la prima, nella secoda vedo il bordo un pò troppo bianco!

Riccardo
    Partecipante

Rey, a cosa è dovuta la differenza, soltanto al tempo più basso?

obelix56
    Partecipante

belle tutte e due però la seconda mi piace di più ti invidio per il tempo

reynolds
    Partecipante

Originariamente inviato da riccardo67: Rey, a cosa è dovuta la differenza, soltanto al tempo più basso?

Non credo Riccardo, sulla seconda ho scurito le alte luci in postproduzione, sulla prima no. La seconda in effetti sembra più nitida, anche se a diaframma più chiuso rispetto alla prima, f 9 contro f 8. Mentre riguardavo le foto con attenzione, ho scoperto che sul Mare della Serenità (quello grande, in alto a destra, si vede una specie di riga che attraversa tutto il mare e che prosegue oltre). Ho avuto un momento di panico, pensando… ad un difetto dell’otturatore della mia macchina. Ho parlato con un caro amico al telefono, esperto Astronomo, e mi ha confermato che è una raggiera generata dal piccolissimo cratere lunare che si vede sulla parte del mare più vicina al centro geometrico della foto. Sapevo dell’esistenza sul suolo lunare di queste raggiere, visibilissime sul cratere di TYCO quando la Luna è piena. Meglio così, pericolo scampato, la scienza a disposizione dei Canoniani!

nixray
    Partecipante

Anche a me la seconda piace molto di più, complimenti per lo scatto emozionante. [app] [app] [app] [app] [app]

acrobat
    Partecipante

Io sono per l’f8, più calda … 8)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX