Home » Topic » Flash e accessori » quasi il solito dilemma: 430exII o 580exII?

quasi il solito dilemma: 430exII o 580exII?

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1434775
    orsonero
    Partecipante

    per la mia 40D gradirei sapere quali sono (oltre la potenza) le reali differenze tra i due flash e se la notevole differenza di prezzo è giustificata. grazie.

    #1434917
    cubase
    Partecipante

    Apparte la maggiore potenza del 580, la costruzione anti polvere e umidità, la differenza di prezzo stà nel fatto che il 580 può essere usato come master per pilotare altri 580 o i 430, che si possono usare solo come slave, a distanza senza fili, infatti basta notare il prezzo dell’STE2 Canon che è solo un comando a infrarossi, ed è lo stesso inserito nel 580EX. Io li ho entrambi. i flash naturalmente, e li adopero così, gli effetti luce che si ottengono sono particolari e molto belli. [can]

    #1435047
    Neozzino
    Partecipante

    Il 580 ha anche la presa PC syncro che per alcuni può essere utile per comandare il flash in remoto (ad esempio con i famosi e carissimi pocket wizard).

    #1435417
    orsonero
    Partecipante

    mi sono deciso ed ho comprato il 430ex II. grazie a tutti.

    #1437706
    devil1974
    Partecipante

    Ciao, come ti trovi con il 430 ex II e la 40D ??

    #1451303
    ivan400
    Partecipante

    Ciao a tutti mi intrufolo nella discussione perche’ anch’io ho la necessita’ di acquistare un flash in questi giorni e volevo sapere gentilmente la differenza tra i due 430 e 580. Lo acquisto per fare scatti sportivi “schiarire le ombre” a volte qualche manifestazione in interni”ritratti” e a giugno un matrimonio… cosa mi consigliate? Grazie come sempre in anticipo… [gra] 😉

    #1452542
    ivan400
    Partecipante

    Grazie fototennis alla fine ho ordinato il 580 ex II ora devo solo imparare ad usarlo…. 😀 [lo]

    #1452630
    slave1
    Partecipante

    Sto facendo un pensierino anche io al 580EX II , il prezzo migliore a cui l’ho trovato è 351€ ,comprensivo di spese di spedizione , qualcuno sa dove trovarlo ad un prezzo migliore ? Grazie

    #1452640
    AndreaOiser
    Partecipante

    Ciao Slave, temo che 351 euro sia un prezzo più che buono in questo momento del mercato. Io ne ho 2, ero tentato di prendere il terzo, ma sono restio perchè ha subito un incremento di prezzo devastante negli ultimi mesi. Pensa che adesso fotocolombo lo vende a più di 100 euro di quanto l’ho pagato in autunno!! :S

    #1452646
    ivan400
    Partecipante

    Originariamente inviato da slave1: Sto facendo un pensierino anche io al 580EX II , il prezzo migliore a cui l’ho trovato è 351€ ,comprensivo di spese di spedizione , qualcuno sa dove trovarlo ad un prezzo migliore ? Grazie

    Ciao slave1 il prezo e’ molto buono io l’ho preso su ebay a 341 + spese. era un’asta altrimenti costa 369 + spese

    #1453720
    pazzofotografo
    Partecipante

    ciao, io ho preso da qualche mese il 580 ex II, è una bomba e non l’ho pagato neanche tanto, circa 335 comprese spedizioni, tutto questo su ebay.. fatturato e tutto

    #1453732
    ture81
    Partecipante

    Dove l’hai comprato ? nei negozi costa sui 450.

    #1456991
    Giubal
    Partecipante

    Io l’ho preso usato 300€… però come nuovo! Avevo il 430 che purtroppo ho dovuto vendere per monetizzare… certo che non mi sarebbe dispiaciuto usarlo come slave in accoppiata al 580 EXII però il mio budget era limitato e quindi giocoforza ho dovuto dare via il piccolo!! Cmq sono soddisfattissimo del nuovo acquisto…. faccio prevalentemente foto sportiva (MTB) e il 430 mi era diventato troppo limitante!!

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX