- Questo topic ha 10 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 3 mesi fa da
Losmar.
-
AutorePost
-
Novembre 8, 2009 alle 12:24 am #1523845
archia
PartecipanteChe sentimenti suscita questa foto? Commenti critiche e consigli ben accetti. [IMG]public/imgsforum/2009/11/Increaweb.jpg[/IMG]
Novembre 9, 2009 alle 1:53 am #1524199archia
PartecipanteE’ proprio così insignificante?? Sono graditi anche i commenti particolarmente critici,anzi,e lo dico senza ipocrisia,sono i piu’ graditi visto che il piu’ delle volte sono centrati e costruttivi Prometto è il primo e l’ultimo sollecito che faccio. [all]
Novembre 9, 2009 alle 2:09 am #1524210piciandul
Partecipantela vedo troppo scura,logico,con un cielo cosi coperto,non puoi mettere gli exif?
Novembre 9, 2009 alle 2:14 am #1524214bertu
PartecipanteIdem come sopra la vedo un po’ scura, ma potrebbe anche essere stata ok cambiando composizione, magari escludendo il prato. Non mi convince poi l’albero al centro sembra avere un doppio contorno…
Novembre 9, 2009 alle 2:30 am #1524223archia
PartecipanteGrazie per i commenti! La propongo con un leggero intervento alle curve.Ho il sospetto che la taratura del mio monitor mi ha mandato fuori strada,io la vedo scura ,l’atmosfera è cupa ma i dettagli sono visibili.E’ cosi’ anche nei vostri monitor? L’intento era quello di ricreare un’atmosfera cupa come quella che precede un temporale. L’immagine e’ il risultato di tre scatti elaborati con Photomati pro3. [IMG]public/imgsforum/2009/11/Giornata_uggiosa_al_parco_Increa2.jpg[/IMG]
Novembre 9, 2009 alle 2:49 am #1524226darioso
Partecipantesecondo me,la seconda è meglio,però avrei ripreso un pò più di prato e l’albero al centro più alto da un pò di fastidio,belli però i colori della seconda
Novembre 9, 2009 alle 3:02 am #1524236scaramik
Partecipanteciao archia, potresti provare una versione in b/n ben contrastata al fine di mettere in risalto la “drammaticita'” dell’imminente temporale, il colore in questo caso non aggiunge molto alla foto; a livello di composizione l’albero alto in primo piano disturba e comunque, come ti ha detto darioso, avresti dovuto includere piu’ erba davanti, lo hai tagliato! [lo]
Novembre 9, 2009 alle 3:13 am #1524243Losmar
PartecipanteCiao archia,le due foto sinceramente più che sentimenti mi mettono in difficoltà,cerco di spiegarmi meglio. La prima anche se un pò scura potrebbe essere in tema con la stagione attuale ma come dice bertu,anche per me l’albero alto al centro sembra avere una doppia contornatura.Nella seconda invece dove hai schiarito le nuvole,le cime degli alberi alti mi sembrano come innevati.Ora la mia domanda è:hai provato a creare una foto in HDR o veramente la pp ti è sfuggita dal controllo?Questo è il parere di un apprendista ciao alle prossime. Antonio
Novembre 10, 2009 alle 2:36 am #1524561archia
PartecipanteQuesta versione presenta il boschetto piu’ chiaro,ho cercato di mantenere il cielo cupo. @Losmar:si la foto l’ho pensata HDR sin da subito. @ piaciandul dati di scatto: somma di tre immagini f 11- 1/80 1/25 1/8 ISO 100 focale 24mm Ho provato la versione b/n ma non mi ha convinto. Grazie a tutti per i consigli,cercherò di far meglio la prossima volta. [IMG]public/imgsforum/2009/11/FILTRO1.jpg[/IMG]
Novembre 10, 2009 alle 2:43 am #1524563piciandul
Partecipantedopo la tua spiegazione ho capito,l’idea è buona,peccato per la (seppur lieve)sdoppiatura dell’albero centrale,scuretta ma interessante ! [lo]P.S. alla fine la tua versione iniziale è quella che mi è piaciuta di più.
Novembre 10, 2009 alle 3:01 am #1524574Losmar
PartecipanteCiao archia,grazie per la spiegazione.Quoto piciandul [bir]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.