- Questo topic ha 7 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 1 mese fa da leonardodavinci.
-
AutorePost
-
Ottobre 14, 2008 alle 3:23 am #1396211leonardodavinciPartecipante
Ance io, ance io ho l(‘)a_manti(de)(ogni allusione ad Ancesurfer è puramente voluta! 😀 😀 😀 ). Stupido gioco di parole ma quelle che contano sono i vostri C&C. Fatevi sotto. [fru] Brr…Lo sguardo dell’alieno… [IMG]public/imgsforum/2008/10/testa_mantis.jpg[/IMG] Ritratto di Ernesto Sparalesto. [IMG]public/imgsforum/2008/10/mantis.jpg[/IMG] Non mi carica l’ultima. Forse dovrò ridimensionarla. Ciao, Paolo [lo]
Ottobre 14, 2008 alle 3:33 am #1396221leonardodavinciPartecipanteEccola nel suo ambiente naturale! [IMG]public/imgsforum/2008/10/mantide_copia.jpg[/IMG] C&C graditi. Ciao, [lo]
Ottobre 14, 2008 alle 12:00 pm #1396255AnonimoOspiteMi fai troppo onore a citarmi nei tuoi messaggi, la mantide in primo piano è spettacolare soprattutto se ripresa con l’adatto obiettivo, le mie foto sono state scattate con il Sigma 150-500 (distanza minima di messa a fuoco 2,2 m. e a mano libera: peso 1,910 Kg solo l’obiettivo). Alcuni hanno scritto che il nuovo Sigma 150-500 non è una lente affidabile, in giro ho visto immagini veramente belle e mi sono convinto che questa lente può offrire molto di più di quanto si pensi. Ciao.
Ottobre 14, 2008 alle 1:24 pm #1396275TycosPartecipanteChe belle le prime 2!!! Ottimi scatti davvero!
Ottobre 14, 2008 alle 5:51 pm #1396352ivan400Partecipanteche schifezz…l’insetto intendo eh 😀 le foto sono bellissime soprattutto la seconda..complimenti [can] [lo]
Ottobre 14, 2008 alle 6:44 pm #1396375SuamiPartecipanteLa prima è spettacolare!! Sembra veramente un alieno!!
Ottobre 14, 2008 alle 6:53 pm #1396377gnatophillumPartecipantemi piace molto la seconda, la prima forse troppo ristretta alla testa la messa a fuoco. per il resto niente da dire.
Ottobre 16, 2008 alle 3:41 am #1396966leonardodavinciPartecipanteGrazie a tutti per i positivissimi commenti! Fanno molto piacere [ale] , considerando che sono comunque le prime foto sul campo fatte con il nuovo obiettivo. Purtroppo la stagione di caccia (fotografica!) volge al termine per impratichirsi ulteriormente ed affinare la tecnica. Più che altro non credo che mi abituerò mai troppo a gestire i pulsantini multimode della 300D: mi fanno perdere tempo e creano imprecisione durante la ripresa (quanti sbagli!). Sapete ho l’età giusta per dire di essere stato svezzato a levette di precarica, selettore di tempo e ghiera di diaframma!!! E tutto senza AF. Ancora [gra] a tutti gli intervenuti. PS x Ance: il manico è sempre il manico, qualsiasi sia la lente. Seppoi è una buona lente (ed il Bigma stai dimostrandolo tale) tanto meglio. 😉 PS x Gnato: il taglio della prima è nato da una ripresa dall’alto del soggetto, che ha obbligato alla messa a fuoco solo sulla testa (xò volutamente). Anzi se avessi potuto scegliere, col senno di poi, avrei sfocato maggiormente il corpo (che è, sì, elemento di disturbo) mantenendo almeno uguale pdc della testa. [scu] In genere, ho voluto provare a ritrarre un insetto molto affascinante, focalizzando tre sue peculiarità: la testa dallo sguardo magnetico, le formidabili zampe raptatorie ed il notevole mimetismo ambientale. Ed i vostri benevoli commenti dimostrano che non sono andato lontano dal mio obiettivo. [ale] Buona luce a tutti.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.