- Questo topic ha 20 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 4 mesi fa da valeriobry.
-
AutorePost
-
Febbraio 19, 2013 alle 8:27 pm #1754680tecnico73Partecipante
perché sentirsi antiquati con una 350d, io possiede e uso una 400d, che va ancora bene
Marzo 22, 2013 alle 1:26 am #1758438MarcapPartecipanteSalve ragazzi. Sono iscritto da tempo al sito ma la mia frequentazione è stata per anni scarsissima per mancanza di tempo. Spero di rimediare 🙂 Ho letto questa discussione e condivido appieno molte vostre opinioni. Io comprai una 350D nel 2006 ed ancora ce l’ho. Ha circa 11000 scatti e va che è una meraviglia. Purtroppo a causa della necessità di stampare in un formato abbastanza grande ho acquistato recentemente una 50D usata. La sto tutt’ora testando per impratichirmi meglio. Posso dire che certamente la 50D ha più funzioni (è ovvio) ed i 15MP si sentono. Ma in fatto di qualità di immagine la 350D si difende benissimo! Avevo pensato di vendere la 350 per recuperare qualche soldo. Ma la parte “affettiva” si sta facendo sentire (anche voi vi affezionate alle vostre macchine?) e credo proprio che la terrò, usandola come secondo corpo. In accoppiata al Canon 15-85 IS USM è una vera bomba! Non si direbbe considerando la sua veneranda età 🙂
Marzo 22, 2013 alle 5:46 pm #1758522Maxeos3PartecipanteNo assolutamente non ti devi sentire antiquato. LA 350D che ha circa 50000 scatti e che uso ancora nonostante abbia la 5D, mi continua a dare ottime soddisfazioni. Mai la venderò e se mai dovesse rompersi, anche smenandoci economicamente, la manderei in assistenza per le dovute riparazioni. Ha la gisuta densità poco rumore e tanta resa. ciao max
Giugno 30, 2013 alle 3:58 pm #1771218itus49PartecipanteE io che dovrei dire? Forse ho il parco macchine digitale più vecchio eppure uso ancora tutto: 1) Nikon 4300 ; 2) Panasonic DMC FZ18 (La più recente) 3 La CAnon EOS 300d no dico la prima delle DSLR CAnon con ben 6Mega Pixel, mica storie e con ormai 17000 scatti. Sicuramente le più nuove sono più duttili, ad esempio girano i filmati, hanno meno rumore ecc. (non cito i mega pixel perché a meno che non si è un “mano di forbici” 6 bastano e avanzano, anzi io ho fatto delle stampe 30X40 con la 4300 che ha solo 4 mega. Sono bellissime.) O croppator Cortese, che ten vai….. 🙂 🙂 🙂 No non mi sento vetusto per vivere feliemente con la 300D! [dan] [dan]
Giugno 30, 2013 alle 4:06 pm #1771219dinifraPartecipanteAnche io sono un conservatore: 400D e un paio di buone lenti. Ogni tanto mi sento attratto dalla 60D di cui sto tenendo sott’occhio i prezzi sempre più in calo perchè, scattando spesso in luoghi chiusi, qualche ISO in più non mi dispiacerebbe.
Giugno 30, 2013 alle 7:00 pm #1771235valeriobryPartecipanteAnch’io ho adoperato per circa sei anni la 400D e, da quando ho preso la 50D, circa un anno fa’, la usavo ogni tanto solo per farle fare un po’ di movimento. In questi giorni, però, mi sono fatto venire la voglia di pancake e l’ho ordinato: arriva (spero) tra un paio di giorni. Nell’attesa, sono stato colto da un pensierino: ho preso il doppio decimetro, ho sganciato il Battery Grip e ho misurato la 400D. Beh! Solo un cm più larga e profonda e circa 1/2 cm più alta dell’ultima mini APS-C Canon, la 100D! Insomma, appena arriva il 40mm lo monto sulla 400D, che poi sporge di un niente rispetto alla protuberanza del flash interno, trasformandola in una compattona pesante appena 600gr. (provato al collo col 50ino montato: una piuma rispetto alla 50D+BG+obiettivone pesante!). Insomma, il tutto si infila facilmente in una borsa a tracolla e ci fai comodamente giri in montagna o in città senza rischiare la scoliosi. Morale: mai dare via le vecchie macchine! A parte i valori affettivi che condivido, con un po’ di fantasia le riutilizzi in modo creativo. (o)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.