Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » quesito 100mm o 100-300

quesito 100mm o 100-300

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    fitty
    Partecipante

ciao. sono indeciso se prendere il canon 100 f2 usm o il 100-300 usm … so che la qualità del 100mm è superiore, ma volevo sapere se con il 100mm è possibile usarlo anche per foto sportive. la cosa che nn mi convince del 100 300 è che dopo i 200mm nn ha contrasto e nitidezza… VOI CHE MI CONSIGLIATE? P.S. come si fa a mettere l’immagne della relfex che possiedi?

jurigab
    Partecipante

Secondo me non dovrebbe essere troppo difficile la scelta… i due obiettivi di cui parli sono MOLTO diversi tra loro e pensati per usi diversi… quindi tu che ci devi fare esattamente?

fitty
    Partecipante

cercavo qualcosa per lo sport.. e anche se so che è meglio il 100 300 nn vorrei che mancasse di nitidezza e qualità soprattutto verso i 200 o 250…

jurigab
    Partecipante

Non mi aiuti molto dicendomi che ti serve per lo sport… significa tutto e niente! che sport? Lancio del piffero? Caccia alla zanzara? subuteo? calcio balilla? Comunque, in generale non penso che un 100mm possa essere adatto per un uso sportivo, quest’ottica nasce per il ritratto. Se cerchi un compromesso va bene il 100-300 o ancora meglio il 70-300 IS, se invece non vuoi compromessi per quanto riguarda la qualità (e sei disposto a pagare per questo) allora potrebbe andare bene il 70-200 f/4L, sia nella versione normale, sia nella versione (migliore) IS

squinza
    Partecipante

Quoto in buona parte. Il 100/2 è una lente eccellente per il ritratto. Per uso sportivo mi pare molto limitato (a meno che non fotografi al torneo di scacchi e dama…), anche se luminoso. Non so se abbia un AF abbastanza veloce per seguire un soggetto in movimento, tra l’altro. Il 100-300, se conti di usarlo oltre i 200 è meglio lasciarlo perdere… dovrei avere da qualche parte il 100-300L che su digitale lascia veramente a desiderare… E’ anche piuttosto buio per uso sportivo, soprattutto se intendi usarlo di sera. Consiglio: 70-200/4 liscio usato e vai tranquillo!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX