Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Quesito su Picture Style

Quesito su Picture Style

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    f250gto
    Partecipante

Sul manuale ho letto che il PictureStyle “Neutro” è consigliato per chi effettua la correzione dei vari parametri in postproduzione. Mi sono accorto che scattando con questa modalità, la nitidezza delle foto è davvero scarsa ed aumentandola con il DPP, si vengono a creare degli artefatti che talvolta disturbano parecchio. Vengo al dunque…Vi chiedevo se scatto una foto con un PS che ha come nitidezza 3 ed in seguito aumento questa con il DPP, gli artefatti diminuiscono o aumentano?

reynolds
    Partecipante

Ho parlato di questo problema con un paio di professionisti, qualche mese fa. Anche loro, come fanno anche molti di noi, impostano sempre SEMPRE tutti i parametri a zero, per poi regolarli con Photoshop, più indicato di DPP. DPP è un ottimo programma, intendiamoci, la sua precisione e completezza non può competere con Photoshop o similari.

f250gto
    Partecipante

Ho fatto qualche scatto con valori di nitidezza diversi da zero e gli artefatti aumentano decisamente. Per quanto riguarda il software, io sono un neofita e con DPP mi trovo veramente bene perché molto semplice. Inoltre c’è il vantaggio che DPP è completamente gratuito!

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da f250gto: Ho fatto qualche scatto con valori di nitidezza diversi da zero e gli artefatti aumentano decisamente. Per quanto riguarda il software, io sono un neofita e con DPP mi trovo veramente bene perché molto semplice. Inoltre c’è il vantaggio che DPP è completamente gratuito!

Allora puoi scaricare ed usare GIMP, che è gratuito ed ottimo. http://gimp.linux.it/www/

TechnoPhil
    Partecipante

io tengo sempre “standard” e poi semmai modifico in post! DPP è migliore di photoshop a livello di comodità, per uno che non deve elaborare la foto! PS è troppo complesso e richiede molto tempo per imparare ad usarlo bene! (lo studiamo all’università in certi corsi! :nw)

diamante67
    Partecipante

ciao ragazzi ma scattando in Raw mi da valore di partenza per la nitidezza “3” perkè si è scelto il PS “standard” ? se cambio in neutro o scelgo quello utente o modifico i valori tutti a zero…poi DPP riconosce questi o parte sempre da quello standard ?

TechnoPhil
    Partecipante

DPP parte sempre da quello che imposti sulla fotocamera! poi può essere cambiato ogni minimo parametro se scatti in RAW (o)

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX