Home » Topic » Generica » QUESTA è UNA SFIDA PER TUTTI VOI / TRAMONTO O ALBA ?!

QUESTA è UNA SFIDA PER TUTTI VOI / TRAMONTO O ALBA ?!

  • Questo topic ha 19 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 9 mesi fa da Ivan.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #1536652
    Ivan
    Partecipante

    ora provate a dirmi l’ora in cui io ho scattato questa foto …. vediamo chi ci indovina ihihihi

    #1536661
    stefano cicali
    Partecipante

    16.20 [gra]

    #1536664
    eye110
    Partecipante

    secondo me è un’alba…

    #1536672
    jokerking
    Partecipante

    Anche secondo me è un alba…a meno che non hai giocato con il bilanciamento. 🙂

    #1536678
    Luca Lupi
    Partecipante

    Credo anch’io si tratti di un’alba. 😉

    #1536679
    scaramik
    Partecipante

    anche per me questa è un’alba !! se cosi’ fosse avrai scattato a circa -10 gradi di temperatura rischiando l’assideramento!! 😀 complimenti!! [lo]

    #1536702
    ermetik
    Partecipante

    secondo me è un tramonto! e l’ora protrebbe essere tra le 16.00 e le 16.30

    #1536712
    Peter72
    Partecipante

    Ciao, considerato che sei in montagna e dietro un promontorio, con un’alba vorrebbe dire che il sole è già alto e quindi i colori sarebbero più accesi e la luce più alta, per questo scelgo il tramonto, dove sia le cromie calde che la posizione del sole (calante) per quanto detto sopra, mi fanno pensare a questa fase della giornata. p.s. anche il massacro sulla neve fresca mi da l’idea della giornata passata… Pietro [lo]

    #1536720
    Anonimo
    Ospite

    Solo una domanda: l’hai scattata in Italia? Vediamo, vediamo… di solito questi toni così caldi tendono ad esserci al tramonto (a differenza dei toni freddi che si presentano all’alba). Inoltre, tenendo conto potresti aver giocato in raw con la “temperatura colore” o che potresti aver utilizzato l’impostazione “nuvoloso” (per il bilanciamento del bianco)… Mmmmm… ragionando anche sulla direzione delle ombre… se il sole fosse ad est sarebbero tra le 07:00 e le 8:00 di mattina, invece se il sole fosse ad ovest sarebbero tra le 16:00 e le 17:00. Secondo me il sole si trova ad est (credo di aver individuato il nord), quindi di conseguenza (a parer mio) è un alba e l’orario è tra le 07:00 e le 08:00… Opto per le 07:15/07:30.

    #1536731
    Ivan
    Partecipante

    confermo che ero in italia e non in montagna ….. bensi al mare 😀 ihihihi cmq la foto non è stata modificata … solo convertita con DPP da raw a jpg poi ridimensionata .. nessun’altra modifica ….

    #1536732
    longdream
    Partecipante

    Quella che si vede forse non è neve ma sabbia (ma conta poco), la foto è scattata di notte e la luce probabilmente è un lampione od un faretto. [fis]

    #1536738
    Ivan
    Partecipante

    D’OH … :~( mi ha scoperto!! … cmq era neve + sabbia …. [IMG]public/imgsforum/2009/12/IMG_2716___.JPG[/IMG] questa è correlata di exif

    #1536741
    fotoniubbo
    Partecipante

    bhè che dire…. complimenti per la foto anche io ho provato a capire se era alba e tramonto… davvero divertente… complimenti anche a chi ha indovinato…

    #1536742
    longdream
    Partecipante

    Sorry, la foto è comunque bella e suggestiva e potrebbe tranquillamente passare per un alba/tramonto. (o) Caspita: 30″ di esposizione. 😉

    #1536743
    Ivan
    Partecipante

    diciamo ke me l’ero dimenticata dalla foto precedente … e poi non avevo molte fonti di luce su cui appoggiarmi x ridurre il tempo / diaframma …

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX