Home » Topic » Ritratti » Queste invece sono scattate con Canon. Critiche gradite.

Queste invece sono scattate con Canon. Critiche gradite.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Sebba1976
    Partecipante

Sofia, mia cugina che si presta a qualche scatto in casa.

IMG_0277.jpg

IMG_0341.jpg

albo49
    Partecipante

Molto meno efficaci di quelle fatte a tua moglie senza nulla togliere alla tua graziosa cuginetta. Pose un po’ troppo scontate e prive di spontaneità. Per i miei gusti nella prima avrei fatto un taglio più stretto, nella seconda mi disturba un po’ la mano troppo bianca.
    Se le metti assieme sarebbe bene non mischiare bw e color.

Sebba1976
    Partecipante

Grazie Albo. Effettivamente non hai torto.

paolomanzini
    Partecipante

Non concordo affatto con le critiche
    le trovo entrambe ben costruite e c’è uno studio di luce non casuale
    è proprio la non spontaneità a dare peso agli scatti perchè il soggetto ha una postura precisa e corretta: spalle di mezzo profilo e naso rivolto alla macchina ,
    il fiore viola che richiama lo sfondo viola
    nelle pupille vedo una doppia luce segno anche questo di un minimo di studio/luce e non di casaualità
    anche la composizione on è lasciata al caso aria e posizione dove ci devono essere
    porprio per questo essendo il risultato di una progettazione è altrattanto corretto averlo pensato a colori e averlo pensato in b/N
    esistono scatti che il fotografo “ruba” al soggetto esistono scatti che il fotografo costruisce insieme al soggetto
    personalmente (a mio semplcie avviso) il rubare è sempre una abilità dell’autore cosi come nello street ad esempio, ma aprrezzo di piu’ uno scatto costruito da zero [bir]

Sebba1976
    Partecipante

Grazie Paolo. Davo ragione ad Albo se si parla di spontaneità. Effettivamente queste sono pose costruite e per qualcuno magari Banali ma io sono un amatore e cerco di crescere pian piano. Amo i flash e li uso anche a mezzogiorno. Queste due foto hanno lo schema cosidetto Butterfly con ombrello traslucido in alto e pannello riflettente in basso. Grazie per l’apprezzamento.

matteocarrar
    Partecipante

La seconda mi piace molto. Concordo con Paolo sullo studio sulla cura della luce…i riflessi negli occhi raccontano sempre la verità e si denota il posizionamento voluto di 2 luci. Nella prima mi disturba lo sfondo…ma è solo la mia personalissima impressione.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX