Home » Topic » Generica » Questione di occhio

Questione di occhio

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    reynolds
    Partecipante

La domanda sembrà un pò banale, ma sono curioso: Sono mancino, e fotografo sempre con l’occhio sinistro sul mirino della reflex. Ci ho fatto caso, ma sembro essere l’unico. C’è qualche altro canoniano “sinistro” ????

mscintilla
    Partecipante

Eccomi! anch’io sono mancino ma per un problema di occhio pigro guardo nel mirino con l’occhio destro.

alexh
    Partecipante

Cavolo non ci avevo mai pensato! Non deve essere questa libidine usare le reflex per un mancino! I comandi di scatto sono sempre a destra dall’alba dei tempi, non so se a livello di storia qualche casa abbia mai proposto una reflex per mancini, sarebbe curioso saperlo. Su Fotografia Reflex di questo mese comunque c’è un “tester” che usa l’occhio sinistro per inquadrare con la 40D a pag 46!

reynolds
    Partecipante

Grazie, Alexh, vado a leggermi subito l’articolo, ho comprato Reflex ieri ma non l’ho ancora letto del tutto. Io comunque mi trovo benissimo, mai avuto un problema con i comandi, sono trent’anni che fotografo così! Però, con l’occhio destro non riesco proprio. Ciao e grazie.

AlexCap
    Partecipante

beh,viste le foto che fai… continua con l’occhio sinistro.. 😉

dwaim
    Partecipante

anche io inquadro sempre con il sinistro… ma per mia fortuna sono ambidestro e uso le mani senza problemi…

reynolds
    Partecipante

Grazie ad Alexcap e all’amico dwaim. Bene dwaim, allora siamo in due, che bello!! Anch’io sono ambidestro, scrivo con la destra, ma gioco a tennis con la sinistra ( i mancini sono sempre stati i più forti !!), uso le forbici con la sinistra etc. Vabbè, continuiamo così!

gerasimone
    Partecipante

cavolo mi ci hai fatto pensare solo adesso, io uso l’occhio sinistro, nonostante sono destro [big] penso che dipenda dal fatto che mi viene più facile fare l’occhiolino con l’occhio destro, quindi uso il sinitro per inquadrare! hahahahaah grazie per avermi fatto riflettere su questo particolare 😉

reynolds
    Partecipante

Bene Gerasimone, allora siamo in tre, io, tu e dwaim!! Tre è il numero perfetto, andiamo bene così.

Crepy
    Partecipante

Ciao anche io sono mancino e fotografo con l’occhio sinistro. Non ho nessun problema con i comandi a parte l’uso della rotellina quando fotografo in verticale che e’ un po difficile con il polso tutto piegato. Inoltre, ma questo e’ un problema mio, devo stare attento perche’ con il naso (pensate un po … ) vado a premere il tasto di cambio ISO … e mi trovo, se non controllo spesso, a fotografare a 1600 ISO in pieno giorno … rovinando le fotografie. :nw

emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da gerasimone: cavolo mi ci hai fatto pensare solo adesso, io uso l’occhio sinistro, nonostante sono destro [big] penso che dipenda dal fatto che mi viene più facile fare l’occhiolino con l’occhio destro, quindi uso il sinitro per inquadrare! hahahahaah grazie per avermi fatto riflettere su questo particolare 😉

io per un difetto congenito non posso chiudere l’occhio dx da solo… posso fare l’occhiolino solo con il sinistro 😉

Slacciato
    Partecipante

non sono mancino, ma per il mirino uso l’occhio sinistro… quando mi stanco uso il destro ma non mi trovo [big] ah, puoi vederlo anche nel mio avatar 😀

frabruni
    Partecipante

Io scatto da sempre con tutti e due gli occhi ben aperti, il destro attraverso il mirino, il sinistro sulla scena. Se vi abituate troverete molti vantaggi rispetto alla visione classica attraverso il solo mirino. Ciao

Laren
    Partecipante

Voglio dire anche io la mia 🙂 Sono destro ma uso l’occhio sinistro per inquadrare 😉 Infatti ho sempre il display impiastricciato dal sudore del mio naso 😀

LucaFusaro
    Partecipante

Io sono destro, ma non riuscirei mai a guardare nel mirino con l’occhio destro: il naso dove lo metto? A parte gli scherzi con l’occhio sinistro all’oculare io riesco a tenere una posizione naturale, rilassata, visto che avendo la mano sinistra sotto l’obiettivo e la destra ad impugnare la macchina mi trovo già con le spalle girate verso destra. Se tentassi di usare l’occhio destro dovrei tenere la testa ruotata di novanta gradi rispetto alle spalle: scomodissimo. Provate davanti ad uno specchio. Luca

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX