Home » Topic » Generica » Questione di occhio

Questione di occhio

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    reynolds
    Partecipante

La domanda sembrà un pò banale, ma sono curioso: Sono mancino, e fotografo sempre con l’occhio sinistro sul mirino della reflex. Ci ho fatto caso, ma sembro essere l’unico. C’è qualche altro canoniano “sinistro” ????

mscintilla
    Partecipante

Eccomi! anch’io sono mancino ma per un problema di occhio pigro guardo nel mirino con l’occhio destro.

alexh
    Partecipante

Cavolo non ci avevo mai pensato! Non deve essere questa libidine usare le reflex per un mancino! I comandi di scatto sono sempre a destra dall’alba dei tempi, non so se a livello di storia qualche casa abbia mai proposto una reflex per mancini, sarebbe curioso saperlo. Su Fotografia Reflex di questo mese comunque c’è un “tester” che usa l’occhio sinistro per inquadrare con la 40D a pag 46!

reynolds
    Partecipante

Grazie, Alexh, vado a leggermi subito l’articolo, ho comprato Reflex ieri ma non l’ho ancora letto del tutto. Io comunque mi trovo benissimo, mai avuto un problema con i comandi, sono trent’anni che fotografo così! Però, con l’occhio destro non riesco proprio. Ciao e grazie.

AlexCap
    Partecipante

beh,viste le foto che fai… continua con l’occhio sinistro.. 😉

dwaim
    Partecipante

anche io inquadro sempre con il sinistro… ma per mia fortuna sono ambidestro e uso le mani senza problemi…

reynolds
    Partecipante

Grazie ad Alexcap e all’amico dwaim. Bene dwaim, allora siamo in due, che bello!! Anch’io sono ambidestro, scrivo con la destra, ma gioco a tennis con la sinistra ( i mancini sono sempre stati i più forti !!), uso le forbici con la sinistra etc. Vabbè, continuiamo così!

gerasimone
    Partecipante