Originariamente inviato da marauder: In bianco nero perche’ i guru dell’analogico, stanno convincendo tutti che col bianconero si puo’ fotografare qualsiasi cosa, e che e’ tanto chic, ma badate bene non e’ mia intenzione fare polemica, il fatto e’ che usare bene il bn fa parte di un bagaglio culturalfotografico che si affina col tempo e con la manualita’ della stampa in proprio, anche se col digitale sembra facile applicarlo a qualsiasi soggetto, io stesso ho fatto delle ciofeche incredibili.
Sinceramene a me dei guru dell’analogico frega ben poco. Ho la mia testa con cui pensare, ho i miei gusti in fatto di fotografia…che poi non corrispondano a quelli della maggior parte della gente a me non interessa una cippa lessa. Gusti son gusti, e se tocchiamo anche il gusto personale allora la fotografia non ha più motivo di esistere. Che poi bisogna aver un bagaglio culturale per il BW posso esser anche d’accordo con te….non si improvvisa nulla. E se ritieni che la mia foto sia una ciofeca incredibile accetto di buon grado il tuo commento…ma finisce qui, perchè come ho detto prima si va sul gusto personale. Il tutto senza polemica. [lo]