Home » Topic » Generica » questo HDR mi piace

questo HDR mi piace

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1432791
    bakira69
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2009/2/larniano20090118_0006_4_5_.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/2/larniano20090118_0063_1_2_.jpg[/IMG] ci sto prendendo gusto, dopo un periodo di rodaggio ho imparato a lavorate in HDR cosa ne pensate !!! [scu] [scu] [scu]

    #1432816
    zed1976
    Partecipante

    Ti dico che le trovo bellissime !! Spieghi x favore come sei riuscito ad ottenere un risultato simile?

    #1432845
    alfredo1971
    Partecipante

    Ciao ci sveleresti il programma usato e la tecnica, visto che tutto mi sembra molto bello, grazie e ciao. [gra]

    #1432858
    latinorosario
    Partecipante

    Bello, sono curioso anchio e quoto quelli che mi hanno preceduto. Saluti. [lo]

    #1432860
    fabius
    Partecipante

    Foto che rendono bene l’atmosfera di queste viuzze e di queste vecchie case. Forse impossibili senza HDR. La prima volta che torno in un paesino di montagna ci provo anch’io. Fabio

    #1432927
    bakira69
    Partecipante

    in due parole, parto con 3 scatti a tre liveli diversi di esposizione. Normalmente scatto in RAW e su cavalletto e comando remoto, specchio alzato per evitare le micromosso e l’effetto gost. Scelgo attentamente i soggetti ed il punto di vista, uso solitamente il grandagolo e se scatto in esterno prediligo il cielo cupo o con molte nuvole …. Elaboro tutto con Photomatrix, ho una versione abbastanza datata, il rusultato viene poi passato su tone mapping… Li lavorare di fantasia si fanno varie prove sui vari cursori. Io lavoro essenzialmente su quelli della prima videata. Il tutto poi lo passo su cs3 lavoro bilancio prima i livelli e le curve , poi con il miscelatore di canali cerco di eliminare le dominati. una passata di maschera di contrasto ( molto lieve ) un oretta di lavoro ed il tutto è fatto. (o) (o)

    #1432937
    mukko
    Partecipante

    sinceramente non mi dicono niente, nè come hdr (non ne vedo il motivo) e tanto meno come soggetti e inquadrature. saran pure gusti… e questi sono i miei.

    #1432940
    mikko77
    Partecipante

    personalmente più che foto mi ricordano le ambientazioni 3d di giochi fine anni ’90 tipo quake… ho una mia visione del tutto personale (e per questo opinabile se ben motivata la critica) della fotografia e dell’uso della postproduzione…nonostante poi io ne faccia grande uso…trovo sempre che il risultato finale deve aiutare la lettura della foto e non stravolgerne il contenuto. ripeto…bell’esperimento grafico…non fotografico

    #1432941
    Dr_TiRex
    Partecipante

    Belle mi piace la lavorazione anche se concordo con mikko sull’effetto videogames Bye

    #1432957
    Neozzino
    Partecipante

    Personalmente, pur non amando mai la troppa postproduzione, sono spesso affascinato da una bella immagine in HDR (applicato in modo che si noti il meno possibile con l’obiettivo di simulare soltanto la visione dell’occhio umano). Però non vedo l’HDR come una tecnica che si possa applicare ovunque. In questo caso, perdonami, l’HDR si vede talmente tanto che (pur rendendo gradevole la visione) è appunto più grafica che fotografia. Non che non si un buon lavoro, anzi, ma preferisco personalmente qualcosa di più “discreto”.

    #1432967
    mukko
    Partecipante

    l’hdr, high dynamic range, dovrebbe servire per fornire una corretta ed uniforme esposizione in una scena con molti contrasti e illuminazione con forti zone in ombra e altre in luce fondendo immagini a diverse esposizioni per avere dettaglio in tutte le zone. cosa ha a che fare con questo esperimento… si fa molto qualke… ci manca solo la mano del marine 🙂

    #1432983
    mikko77
    Partecipante

    Originariamente inviato da mirva1: non vedo strane bruciature o colori acidosi post trauma alcolizzazione discoteca romagnola.

    ahahah….applauso

    #1432996
    bakira69
    Partecipante

    se ben vedete ho postato la foto nel forum di “Eleaborazioni” se volevo postare una foto classica non la postavo certo in questo spazio. Questo è l’HDR o si odia o si ama. Secondo me questo è da equiparare a qualsiasi lavoro di post produzione, come mettiamo la mano in PS – camera Raw la foto non è più come l’abbiamo scattata . Comunque grazie per i vostri sinceri commenti, l’unica cosa che posso dire che quando faccio la compressione per Web la foto perde di molto, proverò a stamparle visto che ne ho una nutrita serie e a porgele al gidizio… Io comunque ci credo in questa tecnica, il mio intento era quello di creare queste immagini tirate …. un immgine più soft non mi sebrava adatta a questa ambientazione ….. Questione sempre di guisti personali [gra]

    #1433075
    zed1976
    Partecipante

    Appoggio bakira69. E’ vero che le foto che ha fatto senza HDR possono dire poco, ma così facendo ha creato un’atmosfera x me bellissima. Anche io elaboro in HDR ma i risultati sono ben lontani… E’ un’elaborazione, non un reportage. E poi anche a me Quake/Gothic piaceva..quindi aspetto un nuovo Return to Castle of Wolfestein in HDR !!!!! 🙂 🙂

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX