Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » qui serve un cannone!

qui serve un cannone!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1693131
    nik87
    Partecipante

    premessa doverosa! domenica scorsa decidiamo con un amico fotoamatore di fare un’uscita assieme, così da far due foto, parlare di fotografia e provare i rispettivi obbiettivi (queste cose mi piacciono moltissimo (o)) detto questo lascio a lui la scelta della location e così mi ritrovo a passeggiare per un porto della riviera ligure sconosciuto e freddissimo. comunque…. tutto procede bene quando il mio amico ben conscio di avere l’obbiettivo più lungo (lui ha un 70-300 canon io mi fermo al mio 24-105 entrambi su aps-c) scatta un pò di foto ad alcuni gabbiani svolazzanti. io, che di quel genere di fotografia (avifauna ecc) non ne so un’acca mi avvicino interessato. tutto bello ecc però mi rendo conto che pur avendo scattato la foto al gabbiano a 7-8 metri e a 300 mm l’ingrandimento non è sufficiente! (salvo croppare ovviamente) faccio notare e lui mi risponde che è normale. ora io mi chiedo ma se volessi fotografare un pennuto che svolazza nel cielo toh a 30 metri da me…per prenderlo bene cosa mi serve? un 600? perchè a questo punto mi viene il dubbio che i vari 100-400 ecc siano troppo corti! e soprattutto quei poracci che hanno il full frame (e quindi non hanno il crop di base) come cavolo fanno? 🙂

    #1693206
    craniof
    Partecipante

    Scattano a 21 Mp e poi croppano a bestia!!!! 😀 😀 😀 Scherzi a parte, l’avifauna seria si fa generalmente con i 300 400 500 600 mm, magari semi duplicati o duplicati a seconda dei casi e delle situazioni Non e’ il mio genere per cui non so dire molto….

    #1693238
    fotoit
    Partecipante

    E soprattutto con appostamenti e aspettare che si avvicini, perchè puoi avere anche un 2000 ma se sei troppo distante l’obiettivo ti può avvicinare ma ti ingrandisce pure l’inquinamento atmosferico e l’umidità dell’aria. [lo]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX