Home » Topic » Generica » Quiete… sul fiume

Quiete… sul fiume

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1311024
    Viracocha
    Partecipante

    Provo ad inserire ancora qualcosa alla vostra attenzione. Valuterò attentamente qualsiasi consiglio o critica. Grazie anticipatamente (o) [IMG]public/users/Viracocha/images/Quiet.jpg[/IMG]

    #1311027
    reynolds
    Partecipante

    Personalmente sono contrario a questa marea di scatti in bianco e nero, che sembra essere tornata di moda. Non tutti i soggetti sono adatti al bn, e questa foto è una di queste, secondo il mio parere. Per il resto, ottimo scatto, da togliere subito quel paletto in mezzo alla foto, su cui cade l’occhio e che stona. La mia è solo una opinione personale, prendila con beneficio d’inventario.

    #1311033
    Viracocha
    Partecipante

    Originariamente inviato da reynolds: La mia è solo una opinione personale, prendila con beneficio d’inventario.

    Deve essere personale… E’ quello che ho chiesto. (o) Grazie per le osservazioni. Ne terrò certamente conto (intanto correggerò subito il paletto (o))

    #1311035
    reynolds
    Partecipante

    Bene, vedrai che la foto ne beneficierà molto. E’ un piccolo particolare, ma, essendo al centro delle due diagonali della foto, attira immediatamente lo sguardo dell’osservatore. Per il resto, direi che è tutto ok.

    #1311046
    graspipa
    Partecipante

    la tua foto mi piace. non sono d’accordo nel considerare le foto in b/w semplicemente “di moda”, credo sia una cosa molto più complessa. poi una nota generale: perchè togliere dei pezzi qua e la da un’immagine?!? se una foto viene scattata la si tiene nella sua intierezza, al massimo aggiustando l’inquadratura per eliminare elementi di disturbo dati principalmente dalle focali delle lenti. tolgo qua, tolgo la e… alla fine stravolgo l’immagine.

    #1311049
    reynolds
    Partecipante

    Ho detto di togliere solo un paletto si e no di un millimetro di spessore, graspipa, non pezzi qua è là. Se ritieni il bianco e nero una cosa complessa, dovresti sapere che il bianco e nero, da sempre, si addice a determinati soggetti, non a tutti.

    #1311889
    Viracocha
    Partecipante

    Originariamente inviato da graspipa: la tua foto mi piace. non sono d’accordo nel considerare le foto in b/w semplicemente “di moda”

    Grazie. Sono d’accordo con te sul discorso di “moda” perchè, almeno per ciò che mi riguarda a me il bianco e nero piace sempre e comunque (ma ribadisco che è un gusto strettamente personale). Sono d’accordo altresì con reynolds che dice (giustamente) che non tutti i soggetti sono adatti a questo tipo di foto (o). Ora però si porge il problema di cosa fare se c’è un elemento “disturbante”. graspipa giustamente sostieni che non bisogna ritoccare nulla, ma cercare in fase di scatto di escludere tali elementi… ma se proprio non si può?. Bè allora a mio giudizio credo che valga la pena approfittare della “tecnologia” che ci consente determinate (non pesanti) correzioni 🙂 Un grosso grazie ad entrambi per le Vs osservazioni (o)

    #1311917
    sssluka
    Partecipante

    la tua foto non mi dispiace, ha una ottima profondità di campo avrei voluto vedere anche la versione a colori per giudicare meglio

    #1311920
    delfino_oceano
    Partecipante

    qui la vedo come Rey,nel vedere questa foto,peraltro bellissima,mi veniva alla mente il desiderio di gustare il colre di quell’acqua e di toccare il verde di quelle piante…alcuni soggetti proprio non si sposano con il BN,poi si parla di gusti personali. Bella foto complimenti. Ci sono molti 3d sul digitale e se è giusto o no modificare le foto,chi è interessato ci faccia una capatina.;) P.S:se non ti dà noia posta la foto originale,solo per curiosità,magari noi scettici torniamo sulle nostre affermazioni :pr

    #1312112
    Viracocha
    Partecipante

    Grazie per i giudizi… molto gentili (o)

    Originariamente inviato da delfino_oceano: P.S:se non ti dà noia posta la foto originale,solo per curiosità,magari noi scettici torniamo sulle nostre affermazioni :pr

    No… non mi dà assolutamente noia. E’ solo che postarla a colori in questa sezione mi sembra un sacrilegio 😀 Provvederò comunque quanto prima, in modo che si possa vedere se valeva la pena o no di farla in b/n. Grazie nuovamente

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX