- Questo topic ha 20 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 12 mesi fa da Itzer.
-
AutorePost
-
Novembre 21, 2014 alle 2:48 am #1818406tatina52Partecipante
Posto la prima foto di una serie che andrò col tempo a sviluppare……
1. Domenica mattina
Novembre 21, 2014 alle 4:47 pm #1818416gito53PartecipanteCiao Tatina, ottima idea!
Immagino che ti sia venuta vedendo le “quote rosa” . Anch’io come te, le ho viste solo ieri dopo il tuo messaggio.
Sono sicura che ti verrà un buon lavoro. Intanto la prima che hai postato è bella e significativa, devo dire tenera.
A presto, quindi, con altre immagini. Ciao Gilda (o) [app] [lo]Novembre 22, 2014 alle 12:02 am #1818438ItzerPartecipanteIl progetto può essere interessante, però questa foto non la vedo attinente: a predominare sono la piazza, il palazzo, le persone in primo piano, non certo l’azzurro del cielo come invece il progetto stesso richiederebbe.
La ritaglierei drasticamente appena sotto il tetto, escludendo quanto appena menzionato.Novembre 22, 2014 alle 12:03 am #1818439tatina52PartecipanteGrazie Gilda del passaggio e del commento, sì l’idea mi è venuta vedendo la serie di Albo, e se hai letto il mio intervento ho colto la sua frase come un invito, non c’è polemica da parte mia….solo la voglia di esprimere e raccontare a modo mio e senza pretese quello che vedo.
Ciao con simpatia Tatina (o) [lo]Novembre 22, 2014 alle 12:13 am #1818442tatina52Partecipante[lo] Itzer, “quote azzurre” maschile di” quote rosa”, il soggetto è il papà…, l’ambientazione è azzurra, come gli abiti dei due soggetti a sottolineare uno scenario gioioso…… ma evidentemente il messaggio non è chiaro :nw :nw :nw
Novembre 22, 2014 alle 12:30 am #1818443ItzerPartecipante[quote=”tatina52″ post=644972][lo] Itzer, “quote azzurre” maschile di” quote rosa”, il soggetto è il papà…, [/quote]
Beh, sai… quando si parla di “quote rosa”, il riferimento è immediato ed univoco, se parliamo di “quote azzurre”… almeno per me lo è molto meno, tra l’altro, ammetto che quel cielo così magnificamente azzurro mi ha tratto proprio in inganno.
E comunque, in questo caso, la “quota azzurra” non mi pare particolarmente valorizzata.Novembre 23, 2014 alle 10:16 pm #1818540tatina52PartecipantePosto un’altra foto spero che vi piaccia
2. Il Bombolaro
Novembre 24, 2014 alle 1:32 am #1818554fotograficamentePartecipanteMi piace questo tuo progetto.Spaccati di vita comune,ripresi con semplicità.Buone le prime,brava tatina. [app]
Novembre 24, 2014 alle 4:05 pm #1818589AnonimoOspite[quote=”Itzer” post=644973][quote=”tatina52″ post=644972][lo] Itzer, “quote azzurre” maschile di” quote rosa”, il soggetto è il papà…, [/quote]
E comunque, in questo caso, la “quota azzurra” non mi pare particolarmente valorizzata.[/quote]
Mi trovo incredibilmente daccordo con Itzer 😀 sulla prima immagine, ma ho capito dove vuoi andare a parare. Rischi molto con questo intento, più che altro per l’evidente accostamento con “le altre quote” 🙂
Se posso darti un suggerimento, cerca più che puoi di concentrarti sugli elementi che caratterizzano l’essere maschio, e magari sui difetti propri dell’essere maschio, potrebbe darti quel valore aggiunto che ad esempio io non ritrovo nelle “quote rosa”, senza nulla togliere alla maestria di Albo, a me è una serie che non “arriva” del tutto, la sua. Quello che vorrei dire in sintesi è: potrebbe essere più efficace un’indagine sull’ “Essere maschio” che non sulle scene quotidiane maschili. complimenti e continua così, la progettualità aiuta a dare un senso a quel che si fa, brava.Novembre 24, 2014 alle 8:29 pm #1818607reynoldsPartecipante[quote=”tatina52″ post=645062]Posto un’altra foto spero che vi piaccia
2. Il Bombolaro
[/quote]Mi piace molto Tatina, però… avrei tagliato il muro sulla destra e inquadrato la portiera per intero, difatti, se ci vai caso, c’è scritto anche sul furgoncino , sulla sinistra, “Porter” che in dialetto emiliano significa portiera…..
🙂Novembre 25, 2014 alle 12:03 am #1818629ItzerPartecipante[quote=”78gibo” post=645110]
Mi trovo incredibilmente daccordo con Itzer …[/quote]Ciao Gibo,
mi hai strappato un sorriso perchè nessuno meglio di me può comprendere il tuo sconcerto, però, dai… c’è sempre una prima volta nella vita, l’importante per te è che non diventi la regola. [bir]Novembre 25, 2014 alle 12:15 am #1818632gito53PartecipanteBrava Tatina! Hai tutta la mia solidarietà, non è poi così semplice, ma segui il tuo istinto e ti risulterà più facile. Ciao Gilda (o) [app] (o) [lo] [bir]
Novembre 25, 2014 alle 2:22 am #1818650tatina52PartecipanteGrazie Claudio e Gilda per il passaggio e l’incoraggiamento, certo Gilda seguirò il mio istinto, in testa ho già una scaletta [lo] [lo] [bir]
Grazie anche a te 78gibo, non è facile quello che mi consigli io non so bene cosa vuol dire “essere maschio” anzi non lo so per niente 🙂 🙂 al massimo posso registrare quello che a me sembra da maschio…..in quanto poi alla pericolosità di questa serie, cosa mi può succedere al massimo non vi piace, e me ne farò una ragione. [lo] [lo]
Ultimo ma non ultimo, grazie mille reynolds mi fa piacere che la mia foto ti piaccia, ed hai ragione sarebbe stato meglio non tagliare la ‘porter’ ma avevo fretta mi scappava il bombolaro che in quell’istante aveva tutta la mia attenzione. :im [lo]
Un saluto a tutti con simpatia TatinaNovembre 26, 2014 alle 7:15 pm #1818789tatina52PartecipanteAncora un foto……scattata qualche tempo fa, cosa ne dite?
3. Religiosità virile
Novembre 26, 2014 alle 8:06 pm #1818793ClaudioPartecipanteCiao Tatina, ti preferisco ritrattista di strada. Le foto non mi entusiasmano per la composizione: c’è sempre molta profondità di campo, ma gli elementi intressanti tendono a concentrarsi tutti su un piano.
Rispetto alle quote, bè, dato che quelle rosa le trovai a suo tempo una specie di insulto alle donne mascherato da buone intenzioni, fatico ora a simpatizzare (se non supponendo una forte dose di sarcasmo) per altri raggruppamenti. Insomma: se avessi scelto io un titolo così per una serie ci avrei inserito quelle situazioni in cui l’uomo fa le cose che per tradizione “dovrebbero” fare le donne. In questo senso, composizione a parte, la prima avrebbe funzionato. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.